Calciomercato, Atalanta: Hateboer nuovo pezzo pregiato, su di lui Napoli ed Inter

Se sul campo l’Atalanta continua a regalare prestazioni sopra le righe, soprattutto nella ritrovata Europa, il mercato in uscita rimane sempre florido per i bergamaschi.

Hans Hateboer – Fonte: Rickazio (Wikipedia)

La Dea, come dimostrato negli ultimi anni, riesce ad unire la crescita costante dei giocatori del proprio settore giovanile ad una ricerca meticolosa di talenti all’estero. In entrambi i casi il risultato è lo stesso: il calciatore si mette in mostra con la maglia nerazzurra e dopo poco l’Atalanta batte cassa con i grandi club per vendere il suo ultimo prodotto.
Questo descritto sembra il percorso che anche Hans Hateboer si troverà a percorrere in futuro. Il terzino 23enne ha già visto il suo valore triplicato dal suo passaggio in Serie A dal Groningen, con un valore che al momento si aggira su 1 milione di euro. Secondo quanto riportato da Tuttoatalanta.com sono ben due le big italiane che stanno monitorando il talento olandese: Napoli e Inter hanno deciso di seguire più attentamente l’evoluzione di Hateboer, in modo da potersi aggiudicare l’ennesimo talento prodotto dall’Atalanta prima delle altre rivali.