Copa Sudamericana: Lanus fermato sullo 0-0, pari anche per il Libertad

Il programma delle gare d’andata degli ottavi di finale si conclude con i pareggi di Lanus-Defensor Sporting e Libertad-Chapecoense in doppi confronti ancora molto aperti.

Fonte: Nahuel9m (Wikipedia)
Fonte: Nahuel9m (Wikipedia)

Alla Fortaleza il Granate non riesce ad avere la meglio sul Defensor che si aggrappa al suo portierone Campaña e riesce a tenere inviolata la porta. Importanti le risposte dell’estremo difensore della Violeta che compie un grande intervento su Di Renzo e viene graziato dal palo su una conclusione diagonale di Gonzalez, azione più pericolosa della gara da parte del Lanus. Nella gara di ritorno del Luis Franzini sicuramente ci si aspetta un Defensor più in palla e aggressivo rispetto a quello visto questa notte.

Finisce 1-1 invece la partita di Asuncion tra Libertad e Chapecoense al Leoz di Tuyukuá. I piani del Gumarelo vengono rovinato al minuto 17 quando Mencia liscia il pallone in scivolata e lascia da solo davanti al portiere Camilo che ha tutto il tempo di prendere la mira e sparare il suo destro all’angolino opposto segando il gol del vantaggio Chapecoense.

Il Libertad rimette in piedi la partita solamente al 95’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Burgueño la testa dell’eterno Hernan Lopez svetta più i alto di tutte e mette il pallone in fondo al sacco.

L’1-1 tiene tutto in bilico anche se al ritorno a Chapeco ai brasiliani basterà uno 0-0 per passare il turno.

La Copa Sudamericana torna la prossima settimana con le gare di ritorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *