PSG, Blanc su Cavani: “Le regole del gruppo vanno rispettate”

Vigilia di Coppa di Lega per il PSG, che domani sera sarà impegnato contro il Tolosa nella semifinale del torneo, con i parigini (dominatori incontrastati della Ligue 1 anche in questa stagione) a caccia di un posto in finale per centrare il terzo successo consecutivo nella competizione.

Edinson Cavani (Fonte: Liondartois, wikipedia.org)
Edinson Cavani (Fonte: Liondartois, wikipedia.org)

In conferenza stampa ha parlato della gara con il Tolosa, ma anche della situazione dello spogliatoio, il tecnico del PSG Laurent Blanc, il quale si è soffermato su quanto accaduto nelle ultime settimane ad Edinson Cavani (al centro anche di numerose voci di calciomercato negli ultimi giorni). Queste le sue parole: “Non entro nei dettagli, ma bisogna dire la verità su quanto sta accadendo ora al PSG per quanto concerne la situazione di Cavani. Io personalmente l’ho sempre difeso, con le unghie e con i denti, sono sempre stato dalla sua parte perché in campo è un generoso, uno che ci mette l’anima e dà tutto se stesso. Le regole del gruppo però vanno rispettate e Cavani non ha fatto quello che doveva fare. Bisogna pensare al collettivo, mentre lui ha pensato da singolo e queste cose si possono pagare all’interno di una squadra. Domani contro il Tolosa, comunque, potrebbe giocare, non lo escludo”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *