Barcellona-Milan 3-1: le pagelle dei rossoneri
Il Milan esce sconfitto dal “Camp Nou” di Barcellona. Ecco le pagelle dei rossoneri:
Abbiati 6,5: Non puo nulla sui gol del Barca e compie due-tre parate importanti per cercare di tenere a galla i suoi.
Abate 5,5: Va un po in difficoltà quando attaccato e sembra timoroso nell’offendere. Quando gli riesce crea qualche problema alla difesa blaugrana.
Antonini 4,5: Era dato in forma, Dani Alves sembra avere corsia libera. Ingenuo anche in occasione del rigore ed in alcune altre circostanze. Se qualcuno lo avesse visto nei dintorni del Nou Camp si prega di avvisare la società.
Nesta 7: In un 3-1 puo sembrare esagerato, ma è l’unico insieme ad Abbiati a riuscire a bloccare qualche volta le avanzate di Messi e compagni.Provoca il secondo rigore, ma non tutte le colpe sono sue.
Mexes 4: Disastroso. Regala palla a Messi che poi va a procurarsi e trasformare il rigore del vantaggio, perde altri importanti palloni, nervoso.
Nocerino 5,5: Gol a parte, non si fa vedere molto e conferma il momento poco positivo.
Ambrosini 6: Non sembra il gladiatore visto ultimamente, ma si dimostra tra i migliori dei suoi.
Seedorf 5: Non illumina praticamente mai la scena, spesso anticipato. Sostituito ed apparentemente stanco.
Boateng 5: Doveva essere la sua partita. Spesso i compagni non lo servono, ma nelle poche occasioni in cui entra in azione si fa notare per le palle perse più che per belle giocate.
Robinho 5: L’unica cosa buona la fa in occasione del gol di Nocerino. Si mangia un altro gol solo davanti al portiere, ma l’arbitro gli fischia un fallo di mano inesistente. Sbaglia tutto.
Ibraimovic 5,5: Il solito Ibra di Champions. Bello l’assist per Nocerino, alcune buone giocate, ma troppo poco per un giocatore del suo calibro.
Aquilani 5,5: Entra a giochi praticamente fatti, cerca di impegnarsi, ma anche i compagni non lo aiutano ad entrare in partita.
Pato s.v.: In America lo rimandano dicendo che la soluzione del problema è stata trovata, Allegri per giorni dice che sta bene, gli regala “teoricamente” poco più di 20 minuti, poi dopo neanche 15 minuti esce per un nuovo problema fisico sconosciuto.
Maxi Lopez 6: 10 minuti ad alta intensità. Premiato l’impegno, non ha l’opportunità di mettersi in mostra davanti alla porta, ma sicuramente avrebbe meritato un po più spazio.
Allegri 4: Bonera sta bene e gli preferisce Mexes o Antonini, parla di Pato per 4 giorni dicendo che sta bene e lo mette a 20 dal termine e si fa nuovamente male, il cambio Aquilani-Seedorf inspiegabile sul 3-1. Sembra un po come Ibra, bene in Italia e surclassato all’estero.