Sorteggio Champions. Il Milan pesca il super-Barca – analisi del sorteggio e percorso degli ottavi –
A Nyon si è svolto l’ultimo sorteggio della Champions League 2011/2012 e si sono decisi gli accoppiamenti per i quarti di finale. Il Milan di Allegri pesca i campioni in carica del Barcellona. L’altra spagnola, il Real Madrid, se la vedrà con la rivelazione di questa edizione, Apoel Nicosia.
I tedeschi del Bayer Monaco si sfideranno con il Marsiglia giustiziere dell’Inter agli ottavi. L’ultimo accoppiamento è tra Benfica e Chelsea. Va malissimo, quindi, al Milan che giocherà la gara di andata in casa. Se dovessero riuscire nell’impresa i rossoneri se la vedranno con la vincente di Benfica-Chelsea.
Percorso degli ottavi – Il Milan agli ottavi ha affrontato l’Arsenal vincendo 4 a 0 in casa e perdendo di 3 gol a Londra. Il Barcellona, dopo aver battuto 1 a 3 il Bayer Lverkusen in Germania, ha strapazzato i tedeschi 7 a 1 al Camp Nou, con pokerissimo di Messi.
Il Real Madrid ha pareggiato all’andata 1 a 1 in Russia contro il CSKA Mosca per poi stravincere 4 a 1 al Bernabeu. L’Apoel superato il turno ai rigori dopo aver rimontato l’1 a 0 di passivo rimediato in Francia contro il Lione.
Il Bayer Monaco ha fatto meglio del Barcellona: ha perso contro il Basilea 1 a 0 in Svizzera ma ha chiuso la pratica 7 a 0 all’Allianz Arena, stadio dove si giocherà la finale. Il Marsiglia ha eliminato l’Inter con due gol al 90′ (vittoria all’andato 1 a 0 e sconfitta al Meazza 2 a 1: è passato per il gol in trasferta).
Il Benfica ha perso in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo 3 a 2 ma in Portogallo è riuscito a rimontare vincendo 2 a 0. Infine il Chelsea: ha perso 3 a 1 al San Paolo contro il Napoli ma a Stamford Bridge ha battuto gli uomini di Mazzarri 4 a 1 dopo i supplementari.
Bye Bye Milan
Pingback:Milan, Allegri: “In Champions sfidiamo i più forti al mondo, ma ora pensiamo al Parma” | Soccer Magazine