Genoa, De Canio: “I tifosi possono soddisfare le nostre esigenze. E sulla sfida di stasera…”

A cura della Redazione
Gigi De Canio: "L'accoglienza del pubblico sono sicuro che sarà buona, sono fiducioso e credo che un mese e mezzo di lavoro, in qualche misura, abbia consentito di verificare la disponibilità totale dei giocatori".

De Canio si esprime in conferenza stampa parlando sia del pubblico che sarà presente al Ferraris e sia della partita contro il Verona, in programma oggi alle ore 18.

Fonte: Roberto Vicario

 

Formazione – “Devo valutare tante cose nell’insieme. Privilegiando per esempio la capacità di quei giocatori, in grado di essere ben dentro la gara. Mi riferisco soprattutto ai nazionali, dopo una settimana di assenza. Di sicuro mancheranno Anselmo e Velazquez, in attesa del transfer e Ze’ Love infortunato. Deciderò sulla base di considerazioni generali, non dei singoli giocatori”.

 

L’accoglienza del pubblico – “Sono sicuro che sarà buona, sono fiducioso e credo che un mese e mezzo di lavoro, in qualche misura, abbia consentito di verificare la disponibilità totale dei giocatori. Solo non vorrei, senza mettere le mani avanti, che questa partita assumesse toni da dentro o fuori, anche se all’atto pratico sarà così. Siamo solo all’inizio, certo è un verdetto importante, ma vanno pesati altri aspetti. Se la squadra si esprimerà bene, eviterei toni trionfalistici e viceversa. Meglio mantenere obiettività di giudizio e aspettare di avere riscontri nella continuità. Mi piacerebbe, questo sì, che venisse un segnale positivo, per ripartire con spirito e tutti insieme. Sappiamo quanto i nostri tifosi possano incidere sul nostro campo. Loro possono soddisfare le nostre esigenze, noi dare loro rispetto attraverso l’impegno”.

 

Sul Verona – “Questo sembra un anticipo di serie A. E’ reduce da un bel campionato, si è rinforzato e appare come il più serio candidato alla promozione. Arriverà con entusiasmo, un buon organico e motivazioni per fare bella figura e metterci in difficoltà”.



Scritto da il 18 ago 2012. Nella sezione Coppa Italia, Genoa. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0, oppure scrivere un commento alla notizia.

Il parere dei lettori



SERIE A

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Highlights


SERIE B

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

CALCIOMERCATO

Ultime Notizie


ESCLUSIVE

Ultime Notizie


ESTERI

Premier League

Liga

Bundesliga

Altri campionati

CHAMPIONS LEAGUE

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Tabellone


EUROPA LEAGUE

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Tabellone

NAZIONALI

Ultime Notizie

Euro 2012


FANTACALCIO

Fanta SoccerMagazine

Ultime Notizie


CURIOSITA'

Ultime Notizie

RUBRICHE

A tutta tattica

Il giorno del giudizio

Il personaggio della settimana

Che fine ha fatto...?

La storia del calcio

Le foto dei fan

Le stati(calci)stiche

Soli contro tutti

Talent Scout

Videogiochi

Ultimo Uomo

COPPA ITALIA

Ultime Notizie


LEGA PRO

Ultime Notizie

Classifiche


LINK UTILI

Chi Siamo -
Contatti

Disclaimer

Privacy


Soccermagazine.it testata giornalistica sportiva registrata al Tribunale di Napoli, autorizzazione n° 24 del 06/04/2012. N° Iscrizione ROC 22451.

 Copyright © 2010-2013 SoccerMagazine. CF: 95161730635. Tutti i diritti riservati. SEO Specialist