Lazio-Sèleco, un connubio per romantici

Agli spettatori presenti ieri allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Udinese non sarà certo passata inosservata la pubblicità di Sèleco.

Sèleco
La pubblicità della Sèleco allo Stadio Olimpico durante Lazio-Udinese
(Fonte: Giorgio Catani)

La nota azienda di elettronica italiana, particolarmente in auge a cavallo degli anni ’70 e ’80, rilevata dopo il fallimento è ora pronta a fare il suo ritorno sulla scena. E per annunciarlo sembra aver scelto la Lazio. Durante il match con i friulani vinto da Immobile e compagni per 1-0, infatti, sia sui led a bordocampo che sui maxischermi dell’impianto capitolino è passato più volte lo slogan: “Sèleco, coming soon”. Come riportato nell’articolo a firma di Marco Ercole sull’edizione odierna de La Repubblica, per i tifosi della Lazio il marchio ha un forte potere evocativo considerato che Sèleco era lo sponsor che campeggiava sulla famosa maglia bandiera tanto cara ai supporters biancocelesti e riportata alla luce con gran successo dalla società capitolina non più tardi di due anni fa. Un legame emozionale talmente forte quello tra Lazio e Sèleco che già ieri, mentre la folla lasciava l’Olimpico, non è stato raro sentire raccontare aneddoti per bocca di chi quegli anni li ha vissuti ed aveva notato questo ritorno del brand allo stadio. Chissà che in futuro non possa nuovamente nascere qualche iniziativa interessante intorno a questo connubio.