Guida all’asta del Fantacalcio, prima parte: consigli per Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania e Cesena
Ecco a voi la prima parte dei consigli per l’asta del fatancalcio per ogni squadra.
Per visualizzare i consigli generali (clicca qui), per la seconda parte dei consigli su ogni squadra (Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter e Juventus) (clicca qui), per la terza parte (Lazio, Lecce, Milan, Napoli e Novara) (clicca qui), per l’ultima parte (Palermo, Parma, Roma, Siena e Udinese) (clicca qui).
ATALANTA:
Lotterà per la salvezza, meglio puntare su qualche centrocampista e qualche attaccante.
Difesa – Non è consigliabile prendere come portiere Consigli. Puntiamo sul rientro di Manfredini, che nelle stagioni in A non ha mai sfigurato; A. Masiello può dare dei buoni voti, in mancanza di alternative prendetelo.
Centrocampo – La coppia Brighi-Cigarini è bella da vedere, ma fantalcisticamente non utilissima. Certamente si può puntare su Moralez che giocherà in attacco, ma molte liste lo portano a centrocampo. Qualche credito si può spendere per Schelotto.
Attacco – Il nostro consiglio? E’ meglio Tiribocchi che Denis, l’argentino non ha mai convinto a pieno nella sua avventura italiana: il “Tir” la doppia cifra la raggiunge con costanza.
Sorpresa – Siamo certi che Bonaventura (centrocampista), non farà bene, ma benissimo: il ragazzo si è mostrato sia nello scorso campionato sia nel precampionato l’arma in più dei bergamaschi, e dovrà cercare di non far rimpiangere Doni.
Punizioni: Barreto, Moralez. Rigoristi: Moralez, Tiribocchi.
BOLOGNA:
Potrebbe essere la sorpresa del campionato, si può puntare su un uomo per reparto.
Difesa – Gillet è da prendere se avete Abbiati, per la questione della griglia (presente qui). Portanova è un difensore affidabile, che segna anche qualche goal. Morleo potenzialmente potrebbe far bene, ma meglio non puntare su di lui.
Centrocampo – Sia Diamanti che Ramirez vanno presi. L’ex bresciano sarà impiegato nel suo ruolo e vi assicura assist e goal. Ramirez è un azzardo visto, la situazione creatasi.
Attacco – Vogliamo essere antipopolari, meglio Acquafresca che Di Vaio. Ovviamente il capitano, come quarta scelta per il vostro attacco e un lusso, ma noi tra i 2 preferiamo l’ex Cagliari.
Sorpresa – Crespo (difensore), il terzino può assicurarvi un buon numero di assist, qualche credito si può spendere.
Punizioni: Diamanti, Di Vaio. Rigoristi: Di Vaio, Diamanti.
CAGLIARI:
Il cambio di allenatore iniziale non fa ben sperare. La mancanza di un vero attaccante rende dura la stagione dei sardi.
Difesa – Quando gioca in casa, Agazzi è un buon portiere. Astori e Canini sono due difensori dal sicuro rendimento, ottimi gregari per la vostra squadra.
Centrocampo – Su Cossu e Conti non dovete avere dubbi, ne abbiamo più di uno sulla riconferma a buoni livelli di Nainggolan.
Attacco – Sinceramente l’attacco del Cagliari è una vera incognita. Potremmo dirvi solo Nenè, è l’unico che abbiamo visto giocare.
Sorpresa – Ibarbo (centrocampista), potrebbe diventare il nuovo Giaccherini per Ficcadenti, una scommessa che possiamo azzardare.
Punizioni: Conti, Cossu. Rigoristi: Cossu, Conti.
CATANIA:
Un allenatore nuovo per una squadra senza grandissime novità. Non ci sentiamo di puntare molto su di loro.
Difesa – L’unico uomo su cui si potrebbe puntare è Spolli. Alvarez è troppo avvezzo ai cartellini.
Centrocampo – Lodi per le sue punizioni è un uomo che può darvi soddisfazioni. Ovviamente la punta di diamante in questo ruolo è Gomez, questo per lui è l’anno della consacrazione. LLama recuperato è un buon giocatore. Su Lanzafame vediamo troppa pressione, non prendetelo.
Attacco – Bergessio e Maxi Lopez possono andare bene. Suazo e Keko sono troppo un azzardo.
Sorpresa – Biagianti (centrocampista), due anni fa è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A per media voto, l’anno scorso è stato molto sfortunato con gli infortuni. Se torna quello di 2 anni fa…
Punizioni: Lodi, Gomez. Rigoristi: Lodi, Maxi Lopez.
CESENA:
Ripetere il miracolo salvezza con gli acquisti fatti si può. Molti giocatori interessanti.
Difesa – Antonioni è un buon portiere, ma subirà tanti goal. Per la difesa romagnola puntate su Von Bergen e non ve ne pentirete. Il neo acquisto Comotto ormai ha perso lo smalto di un tempo.
Centrocampo – Parolo e Candreva, voti e goal al servizio della vostra squadra.
Attacco – Si candida seriamente a uomo da 20 goal, la salvezza passerà per i suoi goal, di chi parliamo? Logico di Adrian Mutu.
Sorpresa – Eder (attaccante), l’anno scorso ha subito l’adattamento al massimo campionato, siamo sicuri che il ragazzo abbia buone qualità, una scommessina che potrebbe arrivare in doppia cifra.
Punizioni: Mutu, Candreva. Rigoristi: Mutu, Eder.
Pingback:I consigli per una buona asta per il Fantacalcio 2011/2012 | Soccer Magazine
Pingback:Guida all’asta del Fantacalcio, ultima parte: consigli per Palermo, Parma, Roma, Siena e Udinese | Soccer Magazine
Pingback:Guida all’asta del Fantacalcio, terza parte: consigli per Lazio, Lecce, Milan, Napoli e Novara | Soccer Magazine