Atalanta-il Presidente in visita alla squadra
Zingonia– Caldo afoso, e maniche di camicia per il Presidente Peccarisi che, insieme ai suoi due figli, ha assistito a bordo campo all’allenamento della squadra, ieri pomeriggio.
Importante il gesto del presidente, che serve a distendere e rafforzare l’ambiente, oppresso dalla continua minaccia rappresentata dalla vicenda calcio-scommesse. La squadra si è impegnata molto, nella seduta pomeridiana, lavorando sodo sotto i comandi di mr.Colantuono. Differenziato per Bellini, a causa di una botta al piede destro.
Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento , una alle 10:00, ed una alle 16:30.
Ieri è stata anche la giornata di presentazione di Stefano Lucchini, che chiarisce da subito la propria ambizione dichiarando: “Il mio modello è Nesta” . Il numero di maglia resta ancora un incognita :”Devo verificare, io amo il 6 ma qui è difficile da ottenere: è di Bellini! Il 3, in subordine, potrebbe andare benissimo”. E intanto, il difensore centrale chiarisce anche le ambizioni della squadra:”n prima fila ci sono le solite big, noi lottiamo per fare la nostra parte tenendo i piedi per terra ma con la consapevolezza di poter fare bene”. Presente alla conferenza stampa anche il nuovo DT Pierpaolo Marino: “Come ho sempre dichiarato, le nostre priorità si chiamano difesa e attacco. Lucchini è il viatico per la difesa, ne arriveranno altri. Il centrocampo? Cigarini è un buonissimo elemento ma il reparto per quanto ci consta è adeguato anche così com’è. Credo che alla fine del mercato conteremo almeno 5 giocatori nuovi”.
Intanto manca soltanto l’ufficialità per il passaggio di Michele Marconi alla Spal, dove il giovaneattaccante cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, conta di trovare maggiore continuità come titolare, continuando il suo percorso di crescita.