Juventus: le dichiarazioni di Conte dopo la sconfitta con lo Sporting
Era stato chiaro sin da subito Antonio Conte, quando ha detto che in queste amichevoli il risultato non sarebbe contato, ma altri sarebbero stati gli aspetti rilevanti.
Le seguenti dichiarazioni non lasciano spazio ad alcun dubbio: “Non siamo riusciti a portare l’intensità che vogliamo, ma non dimentichiamo che ieri, a 42 gradi, abbiamo sostenuto una seduta atletica pesante. Dobbiamo crescere sicuramente e alcuni giocatori devono ritrovare autostima, perché dopo due anni difficili è inevitabile avere bisogno di maggior fiducia. Mi è piaciuto l’impegno da parte di tutti, la reazione rabbiosa che si è vista nella ripresa, perché nessuno ci stava a perdere. Del resto se non volevamo correre il rischio di perdere avremmo potuto continuare a giocare contro squadre di dilettanti”.
Già da questa scorsa notte la Juventus ha cominciato a fare sul serio, con amichevoli che avranno ben altro spessore rispetto le prime uscite. Ed i prossimi incontri serviranno soprattutto a sciogliere i muscoli dei giocatori, imballati dopo le durissime sedute atletiche svolte anche ad oltre 40°: “Ben vengano queste partite contro squadre di spessore internazionale. Loro sono più avanti come preparazione rispetto a noi, visto che hanno i preliminari di Champions ed è un’ottima squadra. Erano più freschi, ma del resto non possiamo pensare di non affrontare allenamenti duri, per preservarci per le amichevoli. Anzi, dobbiamo andare avanti con il nostro programma, perché c’è molto da lavorare”
Come già preannunciato nell’articolo sull’amichevole con lo Sporting Lisbona, il prossimo appuntamento è per il 26 luglio a New York contro il Club America.