Lazio-Napoli 3-1, le pagelle dei partenopei: Lavezzi si salva, Cavani impalpabile
La partita tra Lazio e Napoli si è conclusa 3-1. Ecco le pagelle degli ospiti:
De Sanctis 4,5: Clamorosa la papera sul primo goal. Non è mai sicuro e non riesce mai a bloccare la palla creando pericoli alla sua difesa.
Campagnaro 6: Prova sufficiente dell’argentino, più in fase difensiva che in quella offensiva, infatti, non è un terzino.
Cannavaro 6: Non concede nulla a Rocchi, guida bene la difesa.
Britos 5,5: Macchia la sua prestazione con il rigore su Rocchi, anche se le colpe sono più di Inler. Fino a quel momento era sembrato uno dei migliori dei suoi. Sempre preciso e puntuale negli interventi.
Aronica 5: Soffre troppo Candreva. Assente in fase offensiva. (Dal 71′ Dossena 5: Il suo innesto non porta benefici alla compagine azzurra)
Dzemaili 5: Mazzarri gli chiede di fare il ruolo di Maggio, lui non ha la corsa e le caratteristiche del terzino e si vede in campo. Spaesato.
Inler 5: Fino allo sciagurato retropassaggio per Britos era stato uno dei migliori. Quell’errore contra troppo sull’economia della partita.
Hamsik 5: Non si vede in fase offensiva, troppo leggero per quella di contenimento.
Lavezzi 6,5: Quando la palla arriva a lui si ha l’idea che possa succedere qualcosa. Regala 2 assist a Pandev, il macedone, però, riesce a tramutarne uno solo in goal.
Pandev 6: Ad un ottimo primo tempo non corrisponde un buon secondo tempo. Dopo il goal sparisce dal campo. (Dal 78′ Vargas SV: Schierato sempre in situazioni disperate, si rischia di bruciarlo)
Cavani 4,5: Si divora il goal dell’1-1, da quel momento diventa un fantasma. Impalpabile.
All. Mazzarri 5: Fa dell’emergenza virtù. Non riesce a trasmettere grinta alla squadra. Tarda e sbaglia i cambi. La Champions ora è un miraggio.
Lavezzi si salva? ua uagliu’ stat accis
tenori .. a parte un poco Lavezzi . . sembravano cantanti di matrimonio . . . altro che tenori . . .