Udinese-Inter, post partita Mazzarri: “Questa una delle Inter migliori del campionato”
Walter Mazzarri, soddisfatto, parla a SkySport.
Alla domanda, se questa sia l’Inter migliore del campionato risponde: “Una delle migliori, visto anche l’avversario, ci siamo espressi bene anche in altre occasioni, per esempio contro Fiorentina e Juventus, qui però volevamo fare bene, imponendoci e giocando come se fossimo in casa. Bisogna ancora migliorare nella gestione del vantaggio, a volte tendiamo a specchiarci , dobbiamo essere più cinici”, il tecnico è contento ma sa che la strada è lunga.
Si passa poi a giudicare i singoli, si parte da Alvarez: “Immenso, quantità e qualità, sta facendo cose importanti“, poi Cambiasso: “Insostituibile, oggi ha rimediato a tanti errori, sta bene, ha recuperato molti palloni, sembra essere tornato quello che era ai tempi di Mourinho” e si termina con Guarin: “Non ha fatto male dietro a Palacio, ha delle doti incredibili, deve imparare a tenere la spina attaccata per 90’ , in questo deve crescere; su di lui sto lavorando per mantenere la concentrazione“.
Termina poi con le considerazioni con Thohir, l’indonesiano si è espresso sempre con complimenti per il tecnico: “So che arriverà Thohir e quando verrà parlerò con lui e dirò ciò che penso. Lui ha parlato con Moratti perciò quando parla di mercato sa a cosa deve riferirsi“, il mercato resta però l’ultima domanda: “A gennaio se ne riparlerà ma non amo il mercato invernale, o si prende un giocatore importante oppure non serve a molto, meglio lavorare con la rosa che ho già“.