Napoli, l’idea di De Laurentiis: senza terzo posto rivoluzione societaria e tecnica
Terzo posto o rivoluzione? Sembra delinearsi questa strada in casa Napoli. Infatti, se Mazzarri e company non dovessero acciuffare la qualificazione ai preliminari di Champions, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a una rivoluzione sia societaria sia tecnica.
In tal senso, sono da prendere come segnali i mancati rinnovi al DG Fassone e al DS Riccardo Bigon: infatti, il patron azzurro aspetterà la fine del campionato per decidere il da farsi.
Se sembra scontato l’addio del DG Fassone (al suo posto il candidato numero uno è Michele Uva), il futuro di Bigon è ancora incerto. Il destino dell’attuale DS sembra legato a quello del tecnico azzurro Walter Mazzarri. Ultimamente i rapporti tra l’allenatore e il presidente sembrano essersi di nuovo arrugginiti e con la mancata qualificazione in Champions potrebbe anche esserci un cambio in panchina.
Il presidente azzurro starebbe pensando al duo del Catania Lo Monaco-Montella: il primo piace per i tanti colpi messi a segno in questi anni, il secondo per la sua duttilità tattica. In seconda battuta ci sarebbe Pantaleo Corvino, in cerca di riscatto dopo gli ultimi anni bui a Firenze. Gli altri allenatori che piacciono sono Gasperini, Sannino e Pioli.
La rivoluzione tecnica toccherà anche la squadra: a partire potrebbero essere nomi illustri come Hamsik e Lavezzi, ma sul piede di partenza potrebbero esserci anche Campagnaro, Zuniga, Dossena e Dzemaili.
E in entrata? Il sogno del presidente, qualora dovesse partire uno dei 3 tenori, avrebbe un solo nome: Jovetic. L’attaccante della Fiorentina, non è un mistero, piace a De Laurentiis che quest’estate farà di tutto pur di acquistarlo.
Per la difesa i nomi sono molteplici: Chivu, Astori, Ranocchia, Benatia, Rolando, Capuano e Prodl quelli che al momento interessano di più. Per rafforzare le corsie laterali piace molto il duo Cuadrado-Armero, entrambi di proprietà dell’Udinese, e si segue molto il campionato brasiliano. La scelta dei centrocampisti sarà fatta solo una volta capito chi sarà il tecnico, nel caso dovesse arrivare Montella gli azzurri potrebbero prendere Lodi dal Catania. Nel caso dovesse rimanere Mazzarri, la pista estera sarebbe la più probabile, i nomi più caldi sono: Moussa Sissoko e Borja Valero.
Per l’attacco tutto dipenderà dall’eventuale partenza dei tenori. Sicuramente arriverà un giovane al posto di Pandev che a fine stagione potrebbe salutare Napoli.
sei veramente stupido se ti levi a mazzarri e bigon!!!!!
quando al 2° anno di serie A cambiò tutta la società, giovò all’ambiente.
Vediamo un pò
PRESIDE TI STAI PREPARANDO LALIBI PER VENDERTI I TENORI
o solit burdellar, ma fa buon
Fa bene via hamsik e dentro jojo…
cavani alla juve!
Balle
… figurati … sord c’a pala per lui, un giovane al posto di Pandev e Prodl per noi …
viene monaco e montella e uno al posto di fassone
Tutto il resto conta poco noi vogliamo vincere…
Pingback:Dall’Argentina: “Lo Monaco sta lavorando per il Napoli” | Soccer Magazine