Novara-Genoa 1-1: a Palacio risponde Mascara. Cronaca e pagelle
Partita all’insegna della noia. Le due squadre, alla ricerca della vittoria, si studiano ed evitano di farsi male. Buona partita del Novara che cerca di salvarsi. Ma bisogna dare e fare di più per sperare nel miracolo.
Primo tempo poco da dire. Dominio Genoa. Passano solo 6 minuti e i rossoblù passano in vantaggio con Palacio. L’assist è stato fornito da Moretti. Partita a ritmi troppo bassi. Il Novara non riesce a trovare spazi e il Genoa si limita a gestire il gioco e la partita forte del vantaggio. Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 25′ con Pesce che però non trova lo specchio della porta. Al 31′ anche Gemiti ci prova ma il tiro non ha miglior fortuna di quello effettuato dal compagno poco prima. Duplice fischio e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo un Novara più aggressivo. Ci prova Pesce al 54′ con un colpo di testa che non trova la porta. Al 61′ Tesser fa uscire Centurioni e butta nella mischia Mascara. Cambio azzeccato. Passano solo 7 minuti e l’ex Napoli butta la palla in rete per il pareggio. Reazione immediata al 71′ del Genoa ma Palacio non inquadra la porta. Ritmi che comunque rimangono molto bassi. Il Novara ci prova ancora ma il Genoa è ben posto al centrocampo. Al 90′ espulsione di Caracciolo. Ultimo acuto quello di Jensen che al 91′ non inquadra lo specchio. Triplice fischio e ora si pensa già a mercoledì sera.
Pagelle Novara: Fontana 6, Centurioni 6 ( dal 61′ Mascara 7 ), Lisuzzo6,5, Garcia 6,5, Morganella 5, Rigoni 6,5, Pesce 6,5, Porcari 6,5 ( dall’86’ Jensen SV. ), Gemiti 6, Jeda 4,5 ( dal 54′ Rubino 6,5 ), Caracciolo 5. All. Tesser
Pagelle Genoa: Frey 6, Mesto 5, Granqvist 6,5, Kalaze 6,5, Moretti 6 ( dal 81′ Bovo SV. ), Rossi 6, Biondini 6,5, Veloso 5 ( dall’87’ Kucka SV.), Sculli 5,5 ( dal 54′ Jankovic 5,5 ), Gilardino 5, Palacio 6,5. All. Malesani
ma il gol è di palacio o di rossi?