Roma, Garcia: “La squadra sta lavorando bene. Con il City giocheremo per vincere”
Rudi Garcia, tecnico della Roma, presenta in conferenza stampa la sfida con il Manchester City, valida per l’International Champions Cup:
Ora il City. C’è voglia di giocare e vincere?
“Giochiamo per vincere domani, come sempre. Lo avevo detto ai ragazzi anche prima della gara contro il Real Madrid. A fine gara ho visto un gruppo che voleva vincere anche ai rigori. La cultura della vittoria è importante”.
Teme che questo campionato possa essere più difficile? Romagnoli?
“Ora sta bene, si è allenato bene stamattina. Se continuerà a stare così giocherà contro il City. La mia squadra che sta lavorando bene. Cerco di gestire il fisico dei giocatori tenendo conto che siamo in preparazione”.
Cosa si aspetta dal match di domani?
“Non ho visto le sue ultime partite, ma lavoriamo sul match come sempre, per dare ai giocatori informazioni utili. Guardando la loro rosa non è cambiato molto. Mancano 3 giocatori che hanno giocato la Copa America, ma hanno fatto un mercato importante. Sono forti, questa è sempre un’ottima cosa. Anche io ho ottimi giocatori, sul campo spero di vedere gioco, ma anche più gol per gli spettatori”.
L’uso di droni in allenamento può migliorare lo studio dei giocatori?
“La tecnologia va usata, se aiuta. Ma non bisogna togliere importanza all’occhio e capacità umane”.
Con Totti, contro il Real, sono arrivati parecchi palloni in area, ma zero gol. Entrata la punta, arrivati zero palloni. Non dovrebbe pensarci Pjanic? Lo vedremo più avanzato?
“E’ complicato fare un bilancio con la partita del Real. Avendo la stessa squadra da 24 mesi è più facile fare un bilancio su questo. Abbiamo giocato meno bene negli ultimi mesi, ma c’è un gioco con Francesco e uno senza Francesco, c’è un gioco con Mattia e senza Mattia, c’è un gioco senza Pjanic e con Pjanic. Mi importa solo scegliere bene i giocatori per vincere, e che loro stessi si divertano e trovino a loro agio nel gioco della squadra. E mi sembra sia così”.