Roma-Siena chiude la 4a giornata. Luis Enrique cerca la prima vittoria
La Roma di Luis Enrique cerca la prima vittoria in campionato dopo la sconfitta casalinga nella gara inaugurale contro il Cagliari e il pareggio raccolto a San Siro contro l’Inter. L’occasione arriva stasera dove i giallorossi affrontano all’Olimpico il Siena dell’esordiente Sannino.
Il tecnico nella conferenza stampa di ieri si è mostrato piuttosto fiducioso nei confronti della squadra. Lo spagnolo ha sottolineato la necessità di vincere, soprattutto da parte dei giocatori che si sentono in debito con i tifosi: “ Abbiamo bisogno di vincere. Contro il Siene è l’occasione perfetta, i giocatori si sentono in debito con i tifosi. Momentaneamente i goal non arrivano ma non ho alcun dubbio che arriveranno, sono convinto che i miei giocatori segneranno molti goal. Riusciremo a superare questo momento. Abbiamo bisogno di una vittoria così come domenica prossima. Stiamo lavorando bene”. L’allenatore non sottovaluta comunque l’avversario, definendo difficilissima la partita di stasera. Lo spagnolo ha risposto anche ad una domanda su Totti, elogiando le qualità, ma ancor di più la duttilità del capitano, in grado di ricoprire diversi ruoli d’attacco.
Per la gara di stasera non sono stati convocati gli infortunati Stekelenburg, Greco e Lamela, oltre a Juan, Cassetti, Rosi e Simplicio. Tra i pali ci sarà uno tra Lobont e Curci; Luis Enrique ha dichiarato di aver già deciso chi giocherà tra i due, ma lo rivelerà prima al diretto interessato. In difesa sulle fasce torneranno Josè Angel, che aveva saltato il match contro l’Inter per squalifica, e Cicinho, al centro ci sarà la coppia Kjaer-Burdisso. A centrocampo con l’intoccabile De Rossi ci saranno con ogni probabilità Pjanic e Pizarro, con Perrotta che lotterà fino all’ultimo per una maglia. In attacco dovrebbero giocare Totti e Bojan, con Borriello favorito su Borini. Sannino si affiderà invece, alla voglia di riscatto dell’ex D’agostino affiancato dal giovane Bolzoni, e all’inedito tandem d’attacco Calaiò-Larrondo. A completare il centrocampo ci saranno Mannini e Brienza, la cui vivacità e intraprendenza sulle fasce costituisce una delle armi migliori dei bianconeri.
Probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Lobont; Cicinho, Burdisso, Kjaer, Josè Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Borriello. All. Luis Enrique.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Bolzoni, D’Agostino, Brienza; Calaiò, Larrondo. All. Sannino.