Serie A, posticipo 5° Giornata: Empoli-Atalanta 0-1

Vittoria importante per l’ Atalanta di Eddy Reja nel posticipo della 5° Giornata di Serie A, disputato al “Castellani” contro l’Empoli di Giampaolo.

Fonte: Simone Gamberini
Fonte: Simone Gamberini

Prima azione di marca empolese dopo 20 minuti di studio: Zambelli lascia partire un cross dalla destra, Piu prova il colpo di testa senza però riuscire ad inquadrare la porta. Al 25′ risponde l’ Atalanta con un’azione simile: Dramè crossa al centro, Pinilla svetta di testa e la palla termina a lato. Al 28′ ancora bergamaschi pericolosi, con la conclusione dalla distanza di Kurtic che si spegne di poco fuori. Passano due minuti e gli ospiti trovano il vantaggio, con il primo gol del difensore rumeno Toloi, abile ad insaccare tutto solo di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Maxi Moralez.
Nella ripresa nerazzurri vicini al raddoppio al 50′, con la conclusione di Pinilla che trova la pronta risposta di Skorupski; al 74′ sempre bergamaschi in avanti, stavolta con Dramè che cerca la conclusione, ancora bravo Skorupski a deviare in angolo. Passa un minuto ed i padroni di casa sfiorano il pareggio: azione personale di Saponara che salta un paio di avversari, si presenta solo davanti a Sportiello e calcia, bravo il portiere bergamasco a non farsi sorprendere. Nel finale sempre i toscani reclamano un rigore per un presunto contatto in area tra Pucciarelli e Toloi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *