Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Antenna Uno: “Il Napoli deve sfruttare come non mai questo mercato invernale”
Emanuele Celeste, uno dei fondatori e responsabili editoriali diSoccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma“Uno in goal” dell’emittente campana Radio Antenna Uno. Ecco le sue dichiarazioni:
VERSO CAGLIARI-NAPOLI – “E’ l’ultimo sforzo pre-natalizio che gli azzurri devono compiere e portando a casa il miglior risultato si potrebbe definire comunque buona la prima parte di stagione, nonostante l’eliminazione dalla Champions che può far male relativamente se si considera che con Benitez non verrà assolutamente snobbata l’Europa League. Al Sant’Elia c’è già da giorni il tutto esaurito, ma nemmeno contro il Cagliari riusciremo a vedere Hamsik. Ai sardi invece manca solo il centrale Rossettini e potrebbe essere sostituito dal greco Ikonomou che in rossoblu non ha ancora esordito; l’alternativa sarebbe stata Del Fabro che però è ancora più giovane. Se si può trovare un punto debole nel Cagliari va individuato quindi nella retroguardia, dato che sia a centrocampo sia in attacco troviamo discreta qualità e quantità. Nemmeno il Napoli comunque brilla in difesa ed il difensore che affiancherà Albiol sarà con tutta probabilità Fernandez, che nelle gerarchie di Benitez non è nemmeno il titolare dato che solitamente lo è Britos ed al di là dello spagnolo nessuno convince lì in mezzo. In questo momento in ogni caso il Cagliari non è da sottovalutare anche perché non perde da inizio novembre ed in questa striscia positiva è riuscito pure a pareggiare 0-0 in casa della Roma”.
IL MERCATO INVERNALE DEL NAPOLI – “Sappiamo bene che il Napoli debba sfruttare come non ha mai fatto in passato questa finestra di mercato invernale. Dato che Cannavaro, a prescindere dai rapporti attuali con la società, non viene comunque utilizzato, e considerando che Fernandez e Britos non forniscano grandi garanzie servirebbero ben due centrali e forse anche due terzini visto che Maggio ed Armero non stanno piacendo ed in ogni caso giocano di fatto fuori ruolo. I nomi che circolano però sono sempre gli stessi e sono tutt’altro che esaltanti; addirittura è tornato in auge quello di Astori, che ultimamente ha pure perso la Nazionale e la cui valutazione è tra l’altro sempre stata eccessiva. Manca poi ancora il quarto centrocampista e non è escluso che il nuovo arrivato possa essere un titolare e relegare così Inler in panchina; qualora si trattasse del tanto agognato Mascherano probabilmente finirebbe così. In avanti, infine, farebbe sicuramente comodo un vice-Higuain d’esperienza perché anche se ha segnato in Champions Zapata rimane ancora una mezza incognita e andrebbe girato in prestito. Boccio comunque il possibile vociferato ritorno di Vargas perché non si è mai ambientato nel calcio italiano e secondo me mandarlo a farsi le ossa all’estero è stato un errore”.
Il video con l’intervento completo: