Sorrisi e Palloni, “Speciale Tifosionisti”: i pareri dei napoletani sulla prestazione della squadra contro il Chievo
La trasmissione “Sorrisi e Palloni”, in onda su Radio Crc dal Lunedì al Venerdì 17 alle 19, raccoglie al suo interno anche un ampio spazio rivolto alle esternazioni dei tifosi che intervengono in diretta. Riportiamo allora su Soccermagazine le impressioni di questi ultimi in concomitanza con la partecipazione del nostro Raffaele Zanfardino al programma:
ANTONIO: “Della vittoria di ieri mi è piaciuta la squadra, come ha giocato. Perchè è una squadra di gruppo, ben unita. Mi è piaciuto molto Grava ed anche Britos che ci ha fatto sognare con il primo gol. Anche Aronica è stato molto bravo, fenomenale.Sono molto fiducioso, secondo me il Napoli in questo ultimo periodo è stato un pò galbanizzato. Ho conosciuto, come persona, Mazzarri. Una brava persona, un bravo allenatore. Non potrei mai mandarlo via da Napoli. Il suo lo sta mettendo. La colpa, secondo me, è del presidente De Laurentiis. Siccome Mazzarri è un suo dipendente, qualche scaramuccina a volte è capitata. Ciò è stato trasmesso anche ai calciatori. Penso che loro siano molto legati al mister”.
RAFFAELE: “Io sono soddisfatto del Napoli. Sono controcorrente con chi è catrastrofico. Addirittura ieri si parlava di Ferlaino. Sì, ci ha fatto vincere degli scudetti, ma ci ha anche fatto fallire. Poi è arrivato il Signor De Laurentiis che ha ripreso questo Napoli ed oggi siamo tra le 16 squadre migliori d’Europa. Sono contento anche perchè ieri il Napoli ha sbloccato la partita nel primo tempo. Sennò sarebbe cominciata a salire l’ansia. Spero che possa farcela ancora per il 3 posto, ne sono convinto. Mi da più fiducia la vittoria del Napoli di ieri sera che le sconfitte di Inter, Udinese e Roma. Dovevamo vincere, come diceva Mazzarri “bisognava prendere 3 punti a tutti i costi”. Sono molto contento anche per il rientro di Grava. È tornato, si è messo la fascia da capitano ed ha giocato un’ottima partita. È veramente un calciatore da tenere sempre in una squadra, andava impiegato già da prima”.
DOMENICO: “Io non voglio essere polemico. Sono tifoso, sono felice della vittoria e dei 3 punti, ma ti dico la verità Bruno: il Napoli ha vinto solo perchè è superiore al Chievo. Ho visto poco gioco, non ho visto il vero Napoli dell’anno scorso o quello di inizio stagione. Nella parte arretrata, con Grava, la squadra ha riaquistato la sicurezza necessaria. Sono felice che Britos abbia segnato, perchè il ragazzo gioca da poche partite e già prende fiducia. Credo che un gol per un difensore sia la miglior cosa. Speriamo che si siano capiti i problemi per battere una piccola, poi si vedrà più in la. Io sono super tifoso, ti ripeto, ma non si è visto un grande gioco. il Chievo era una nostra bestia nera, ok, siamo tutti felici. Ma ora dire “abbiamo visto un grande napoli” secondo me è uno strafare. Dobbiamo essere sportivi oltre che tifosi”.
VINCENZO: “Sono molto soddisfatto del Napoli di ieri sera. Soprattutto il primo tempo, ho visto un gioco diverso. Hanno fatto girare palla, ed hanno tirato quattro volte. Vedo che sta cambiando qualcosa. Col Chievo abbiamo vinto meritatamente, ma a Firenze dobbiamo stravincere, perchè questa è la miglior carica per affrontare il Chelsea!”.
GIUSEPPE: “Non credo al terzo posto. Statisticamente ci vogliono 60-70 punti come ogni anno. Ne abbiamo 34, e ce ne servono ancora 35-36 in 15 partite, ciò significherebbe fare almeno 11 vittorie. Io, ultimamente, sono contro Mazzarri per la testardaggine del modulo. Ma ieri con l’entrata di Maggio e l’uscita di Hamsik io dallo stadio vedevo un 4-4-2 bellissimo, dove il Napoli riusciva a fraseggiare tra centrocampo e difesa. Il Chievo ha attaccato fino alla fine. Mi è parso come se la partita fosse in mano nostra in modo strepitoso. Il Napoli ha segnato da due calci da fermo, per questo non sono contento. Dico grazie a nome di tutti i tifosi a Gianluca Grava”.
ANTONIO: “Dobbiamo dire grazie a Zuniga per quanto riguarda Vargas. Il Napoli ieri sera mi è piaciuto a tratti e poi abbiamo vinto senza giocare. Voglio che sia sempre così. Inter, Roma e Udinese in questo momento sono in flessione, quindi non facciamoci scappare anche quest’opportunità. Quest’anno di occasioni ce ne sono scappate abbastanza. Rispetto all’anno scorso il Napoli, secondo me, ha meno voglia, meno fame”.
Pingback:Napolibit » «Si gonfia la rete» trasmette dal carcere Mercoledì puntata … – Corriere della Sera