Udinese, Stramaccioni scuote i suoi: “Dobbiami ritrovare la cattiveria”
Dopo la sconfitta subita dall’Udinese al Dino Manuzzi di Cesena, il tecnico dei bianconeri Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di Udinese Channel.
Come riporta il sito ufficiale dell’Udinese, Stramaccioni ha dichiarato: “Secondo me oggi dobbiamo guardarci negli occhi e pensare a ritrovarci. Qualcuno, sbagliando di grosso, si è sentito grande e ha perso la fame. Dobbiamo invece mantenere la mentalità e la cattiveria che abbiamo smarrito, oggi soprattutto nel secondo tempo. Non può essere che l’Udinese si accontenti dello 0-0 qui. Siamo tutti responsabili, anche io”.
“Questa non è l’Udinese – ha continuato il tecnico – e chiediamo scusa principalmente ai tifosi, che erano accorsi in massa. Si esce da questa situazione lavorando e tirando fuori gli attributi. Per questo torneremo subito al lavoro già domani per tirarci fuori da questo momento. E’ un momento brutto della stagione, ma non il più brutto. E’ un problema di mentalità; dobbiamo ritrovarla subito. La squadra in campo era praticamente la stessa di Empoli, ma quello che è stato diverso è stata la mentalità in campo, la fame e la voglia di vincere. Non mi piace parlare di singoli, ma parlare di gruppo. Io ne sono a capo e per questo sono qui a dire che tutti siamo scoraggiati per la prestazione di oggi. E’ una brutta sconfitta. Voglio che tutti capiscano che dobbiamo guardare dietro e tenere sott’occhio il terzultimo posto. Probabilmente la squadra si è rilassata per via della sensazione di tranquillità di non poter essere risucchiati sotto in classifica, ma non è così. I miei ragazzi devono far uscire dalla testa questo ragionamento, perché abbiamo bisogno di punti e dobbiamo tornare a farli”.