Spezia, senti Piccolo: “Felicissimo dell’esordio in B”
Lo Spezia riesce nell’impresa e batte il Perugia capolista. Ben due gli espulsi per la formazione umbra. In primis Nicco che al 55′ lascia in 10 i suoi per doppia ammonizione. Poi ci pensa Taddei che rimedia un rosso diretto al 58′ con i grifoni già sotto di una rete. Inevitabile il raddoppio nel finale da parte dei liguri in 11 contro 9.
A parlare della gara e del suo esordio in Serie B è Felice Piccolo. Il calciatore, che ha militato nel calcio romeno, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Quando si vince la settimana è sicuramente in discesa, ma non bisogna scordarsi che il calcio ti mette sempre di fronte a nuove prove. Erano tre mesi che non scendevo in campo in una gara ufficiale, ma ho sempre lavorato come e meglio di prima per farmi trovare pronto. Contro il Perugia eravamo forti per il vantaggio e la doppia superiorità, ma forse c’è stata un po’ di timidezza a causa della giovane età media della squadra. Penso che cresceremo mentalmente e i risultati positivi verranno di conseguenza. Il nostro gioco è molto dispendioso e qualche calo in gara ci può stare, ma non ci sono problemi atletici perché all’estero si lavora così e con il mister Bjelica si sta lavorando duramente per ottenere ottimi risultati. In Romania ti trovavi a giocare contro 4-5 squadre che valgono la Serie A italiana, ma le altre farebbero fatica con quelle di serie B. La vera differenza consiste nel fatto che in Europa dell’Est si predilige il gioco palla a terra con squadre che impostano da dietro, mentre qui in Serie B la palla sembra non fermarsi mai e il ritmo è altissimo“.
Ora lo Spezia si trova con un bottino di 10 punti a sole 4 lunghezze dalla vetta. Obiettivo play off come la scorsa stagione.