Vicenza, Rinaudo ringrazia il club: “Qui ottimo ambiente”
Il Vicenza esce sconfitto dal campo della Pro Vercelli e perde l’occasione di balzare avanti in classifica. La formazione di Marino si deve arrendere sul 2-1 dopo un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa, la reazione non è stata sufficiente per colmare il doppio vantaggio acquisito dai padroni di casa, dopo i primi 45 minuti.
I veneti si trovano a 11 punti dopo 8 giornate maturati con 5 pareggi e 2 vittorie. La sconfitta, in Piemonte, è la prima riscontrata in questa stagione. Un acquisto importante potrebbe essere proprio quello di Leandro Rinaudo. L’ex Napoli, con 37 presenze e una rete con la maglia azzurra, potrebbe portare l’esperienza giusta che serve al reparto difensivo. Ecco le sue parole verso la società del Vicenza che lo ha accolto a braccia aperte: “Era una trattativa iniziata ancora negli ultimi giorni di agosto e pur tra qualche difficoltà alla fine siamo riusciti a trovare un accordo e sono molto contento di essere approdato a Vicenza. Qui ho trovato un ambiente ottimo, con un gruppo di ragazzi positivi che mi hanno accolto benissimo, e adesso spetta a me ricambiare la fiducia che la società ha riposto in me. La sconfitta contro la Pro Vercelli? Purtroppo è arrivato il primo stop e dispiace molto è stata una gara in cui abbiamo commesso errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo perso come collettivo, da sempre porto avanti con convinzione l’idea che nel calcio si perde e si vince in undici e non mi sentirete mai parlare dei singoli perché il nostro è uno sport di squadra“. Dichiarazioni riportate dal “Corriere Veneto”.
Il giocatore ha anche vestito la maglia del Livorno, del Palermo e del Bari riportando sempre ottimi successi. L’apporto di Rinaudo potrà essere importante per dare quella consapevolezza in più ad un Vicenza che può ambire seriamente al massimo campionato italiano.