Bundesliga: Leverkusen forza tre, Dortmund a fatica

Il Dortmund per restare in scia, il Leverkusen per non perdere il treno-Champions: vincono le squadre di vertice in questo sabato di Bundesliga ad eccezione dell’Herta che si ferma contro il Werder Brema.

Fonte Eastfrisian (wikipedia)
Fonte Eastfrisian (wikipedia)

Partiamo dal Westfalenstadion di Dortmund, dove i padroni di casa devono sudare le classiche sette camicie prima di avere la meglio su un più che gagliardo Inglostadt. Gli ospiti vanno a segno poco prima della rete di Aubameyang al 77’, ma l’arbitro annulla l’autorete per un presunto fallo su Hummels. Dopo furiose proteste, la squadra di casa passa in vantaggio, come detto, con il numero 17 che si ripete all’86. 2-0 e porta altri tre punti in cascina in attesa del Bayern Monaco.

Vince 3-0 il Leverkusen con doppietta del Chicharito Hernandez e gol di Kiesseling, mentre è pirotecnico il 3-3 con cui il Werder ferma il lanciatissimo Herta Berlino. A segno, nell’ordine, Darida, Plattenhardt, Bartels, Kalou e due volte Pizarro. Vincono Schalke (2-0 sul Darmstadt) e Stoccarda (2-1 all’Amburgo), mentre termina sullo 0-0 la gara tra Augusta e l’E. Francoforte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *