Calciomercato, Inter: Mertens obiettivo per rinforzare l’attacco

Nonostante gennaio e la sessione invernale di calciomercato siano ancora lontani, l’Inter capolista della Serie A (in coabitazione con la Fiorentina) inizia già a pensare alle manovre da operare in entrata per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Roberto Mancini.

Dries Mertens (Fonte: foto-calcio-napoli.it Danilo Rossetti)
Dries Mertens (Fonte: foto-calcio-napoli.it Danilo Rossetti)

Il reparto su cui il club neroazzurro è intenzionato ad investire alla riapertura del calciomercato è quello offensivo, dove secondo il tecnico dell’Inter i soli Mauro Icardi, Stefan Jovetic, Ivan Perisic, Adem Ljajic e Rodrigo Palacio non bastano per dare imprevedibilità e maggiori soluzioni in campo nel corso della seconda parte di stagione. Ecco perché l’Inter sta pensando di puntare su un calciatore duttile e polivalente come Dries Mertens, attualmente in forza al Napoli, ma poco utilizzato da mister Maurizio Sarri in questo primo scorcio di annata. L’esterno belga non è un titolare fisso nelle idee del tecnico partenopeo, non ha mai giocato una partita intera fino ad oggi e spesso viene impiegato solamente a gara in corso. L’Inter già nel calciomercato estivo provò a portare Mertens alla corte di Mancini, ma poi non se ne fece nulla. Ora, invece, come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport l’interesse sarebbe ancora vivo e nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro fra il direttore sportivo Piero Ausilio e gli agenti del calciatore per sondare nuovamente la disponibilità del loro assistito a trasferirsi già da gennaio in neroazzurro (anche per non perdere il treno della nazionale belga in vista degli Europei di giugno). Una trattativa che potrebbe dunque decollare nelle prossime settimane, quando l’Inter proverà anche a parlare con il Napoli, magari provando ad inserire eventuali contropartite tecniche gradite al club partenopeo.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *