Coppa Italia, Inter in semifinale: 2-0 sul Napoli

L’Inter espugna il San Paolo ed elimina il Napoli dalla Coppa Italia. Ai nerazzurri bastano i goal di Jovetic e Ljajic per accedere alle semifinali di Coppa Italia.

Jonathan Biabiany e Adem Ljajic (fonte: www.inter.it)
Jonathan Biabiany e Adem Ljajic (fonte: www.inter.it)

Squadre molto prudenti nel primo tempo: la prima occasione della partita arriva al quarto d’ora di gioco con Mertens che cerca il palo lontano con il suo tiro, ma trova soltanto l’opposizione in tuffo di Handanovic. L’Inter prova a contenere i tentativi del Napoli che si ripropone in avanti prima con Callejon e poi con Gabbiadini, ma entrambe le volte la retroguardia nerazzurra non si lascia sorprendere.

L’Inter prova ad affacciarsi dalle parti di Reina con Medel e Perisic, bravi a spingere la squadra in avanti ma non a beffare gli attenti difensori partenopei. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tentativo di Koulibaly, ma il suo tiro da distanza siderale termina oltre lo specchio della porta.

Anche nella ripresa il copione è sempre lo stesso: il Napoli attacca, l’Inter prova a contenere e a ripartire in velocità. La prima occasione limpida per i nerazzurri capita al 65′ con Medel che al volo prova a bucare la porta di Reina, ma spedisce il pallone a lato. È proprio l’Inter ad andare in vantaggio al 73′: dopo una bella ripartenza dei ragazzi di Mancini, Jovetic dai venti metri scarica un tiro che si insacca direttamente alle spalle di Reina. Il Napoli prova a reagire allo svantaggio con il neo entrato Higuain, bloccato da un grandissimo Handanovic.

Nel finale di partita il Napoli l’arbitro costringe il Napoli a giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Mertens per un fallo di simulazione in area. Nei minuti finali arriva anche il 2-0 per l’Inter ad opera di Ljajic che a tu per tu batte Reina. I nerazzurri così pongono fine al cammino del Napoli in Coppa Italia e si guadagnano la semifinale contro la vincente di Lazio-Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *