Everton, parla Deulofeu: “Felice di esser tornato qui”

Tra i calciatori maggiormente in forma nell’Everton di Roberto Martinez nel girone di andata di Premier League, oltre al bomber belga Romelu Lukaku, si è sicuramente messo in luce l’esterno spagnolo Gerard Deulofeu, tornato sulla sponda blue di Liverpool via Barcellona dopo una stagione passata in prestito al Siviglia con cui ha conquistato l’Europa League 2014-2015.

Gerard Deulofeu (Fonte: Dudek1337, wikipedia.org)
Gerard Deulofeu (Fonte: Dudek1337, wikipedia.org)

Poco impiegato, però, dal tecnico andaluso Unai Emery, Deulofeu è tornato in estate all’Everton con cui aveva vissuto una buonissima annata nel 2013-2014 giocando per 25 volte in Premier League e contribuendo al quinto posto finale in campionato dei Toffees. Ai media inglesi il giovane esterno scuola Barcellona ha parlato del suo ritorno in prestito a Goodison Park e della sua buona prima parte di stagione. Queste le sue parole: “Sono davvero molto felice di essere tornato qui all’Everton, una tappa molto importante per la mia carriera. Qui mi sento davvero un giocatore apprezzato e godo della totale fiducia dei compagni, del mister e di tutto l’ambiente. Al Barcellona non mi hanno mai davvero visto, ero considerato solo un elemento del Barcellona B, non della prima squadra. Sul mio futuro la decisione spetta logicamente al club blaugrana, proprietario del mio cartellino, ma personalmente sono molto contento di stare all’Everton e giocare ancora per questo club”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *