Genoa, Gasperini:” Una vittoria che vale molto. Speriamo di continuare a far bene”

Dopo l’incredibile risultato di 2-1 tra Genoa e Sassuolo, Mister Gasperini ha parlato ai microfoni di Premium Sport :

Gasperini - Fonte: genoacfc.it
Gian Piero Gasperini – Fonte: genoacfc.it

“Cosa ho scritto nella lavagnetta dello spogliatoio al termine del match? Ho scritto in maiuscolo ‘bravi imbecilli’ (ride, ndr), che riassume il finale di gara. Siamo stati raggiunti al 94′, poi abbiamo segnato subito dopo. Questo testimonia che questo sport è pazzesco”.

Il gol decisivo di Pavoletti? “È un calciatore importante e un ragazzo splendido, non ho dubbi che ha lasciato un grande ricordo di sé a Sassuolo”.

L’indecisione di Consigli sul nostro 2-1? “Ha fatto cento metri per andare verso la nostra porta, poi cento metri per tornare. Forse aveva il fiatone (ride, ndr). Questa vittoria conta per la classifica e per il morale, abbiamo battuto un’ottima squadra. Adesso ci aspetta un’altra gara difficile, abbiamo il Carpi in casa e – in caso di vittoria – faremmo un bel salto in classifica”.

L’espulsione di Berardi e Perotti? “Non ho voglia di parlarne, sono stati espulsi entrambi. Spero che Perotti non debba pagare a lungo questa situazione, vedremo cosa accadrà nelle prossime. Per noi è una perdita importante, Berardi se l’è cercata un po’ di più”.

Quanto ci vorrà per vedere il Genoa dello scorso anno? “Questa è un’altra squadra, con caratteristiche diverse. Siamo in ritardo rispetto gli altri anni, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo e abbiamo calciatori che hanno giocato poco nelle ultime stagioni. Incrocio le dita, abbiamo una rosa con grande voglia di fare e grande attaccamento. Giochiamo bene a sprazzi ma andiamo in gol con regolarità, speriamo di continuare a fare bene”.

Greta Spagnulo Doria

Greta Spagnulo Doria

Nata a Taranto, laureata a Bari in "scienze della comunicazione", aspirante giornalista sportiva. Fin da piccola, il calcio è la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *