Inter, Mancini tranquillo: “Con il PSG è stato un buon test”

L’amichevole di lusso in programma a Doha nel tardo pomeriggio italiano fra Inter e Paris Saint-Germain si è conclusa 1-0 in favore del club transalpino, grazie alla rete siglata dal giovane attaccante parigino Augustin in chiusura di primo tempo.

Roberto Mancini (fonte: www.inter.it)
Roberto Mancini (fonte: www.inter.it)

Un test di preparazione ai prossimi impegni di campionato che ha visto dunque l’Inter perdere di misura, con il risultato finale che comunque sembra non preoccupare il tecnico neroazzurro Roberto Mancini, apparso molto sereno e tranquillo al termine della sfida contro la formazione degli ex Laurent Blanc e Zlatan Ibrahimovic. Queste le parole di Mancini: “Venivamo da una settimana di riposo assoluto per le feste natalizie e questa amichevole ci ha permesso di recuperare la condizione in vista del ritorno in campo a gennaio. Spero sia servito soprattutto a questo. Il Paris Saint-Germain è sempre una squadra molto difficile da affrontare, nonostante avesse diversi assenti. Ma resta una formazione fortissima, fra le migliori al mondo. Stiamo lavorando per mantenere quanto di buono fatto in questi primi mesi di campionato, il nostro obiettivo resta quello di tornare in Champions League. Quello di oggi è stato comunque un buon test”.

Infine una battuta su Ezequiel Lavezzi, nome caldo per il calciomercato invernale dell’Inter: “Per il mercato è ancora presto e comunque l’ho visto salire sul pullman del PSG, non sul nostro”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *