Italia-Ucraina 1-1, le pagelle degli azzurri: Mancini fatica a trovare la qualità
L’Italia continua a macinare risultati mediocri rimediando anche un pareggio in casa contro l’Ucraina, in amichevole a Genova. Azzurri a segno nel secondo tempo perlopiù grazie ad un errore del portiere avversario su conclusione dalla distanza di Bernardeschi. Ecco le pagelle degli uomini di Mancini:

Biraghi 5,5: un po’ troppo disattento in fase di copertura, i suoi primi cross pericolosi arrivano nell’ultima mezz’ora. (Criscito s.v.)
Chiellini 6: solita partita di sostanza. Nel primo tempo la sua prestazione è ampiamente sufficiente ma nella ripresa il capitano dell’Italia soffre un po’ troppo.
Bonucci 6,5: il regista difensivo della Nazionale gioca una bella partita, nel finale va anche vicinissimo al goal.
Florenzi 5: partita difficile quella del giocatore della Roma che non riesce mai a rendersi pericoloso. (Piccini 6)
Barella 6,5: all’esordio assoluto con la maglia dell’Italia il giovane centrocampista del Cagliari disputa una partita praticamente perfetta, la personalità è la sua più grande caratteristica. (Pellegrini 6)
Jorginho 6: nella prima metà di gara fa girare la squadra alla grande, nella seconda parte invece fa più fatica a trascinare la squadra.
Verratti 6,5: probabilmente quella di stasera è stata la sua miglior partita con la maglia della Nazionale. I presupposti sono ottimi. (Bonaventura 5,5)
Insigne 5,5: come al solito la sua stella in azzurro si spegne. Anche questa sera non riesce mai a rendersi pericoloso. (Berardi 5,5)
Bernardeschi 7: l’Italia ha probabilmente trovato l’uomo a cui aggrapparsi. Così come con la Juventus, il ragazzo di Carrara ha dimostrato una grandissima maturità. Fortunato sul goal, ma se lo meritava. (Immobile 5)
Chiesa 6: la sua prestazione meriterebbe anche mezzo voto in più ma, a causa della sua inesperienza, prende un paio di scelte errate che avrebbero potuto cambiare il risultato.