Liga, Real schiacciasassi: 5-0 sul Deportivo

Buona la prima per Zidane sulla panchina del Real Madrid. I blancos rispondono al Barcellona asfaltando per 5-0 il Deportivo con i due goal di Benzema e la tripletta di Bale.

Fonte: Chris Deahr - flickr
Fonte: Chris Deahr – flickr

Dopo un bel botta e risposta fra le due squadre, è il Real ad aprire le marcature al quarto d’ora di gioco con Benzema che, sugli sviluppi di un corner, manda la palla in rete con un bellissimo colpo di tacco. Il Depor prova a reagire e riesce a mettere in difficoltà più di una volta la difesa di Zidane, ma ad andare in goal è Bale al 23′ con un colpo di testa che finisce alle spalle di Lux.

La terza rete ridono fiducia ad un Real che sembrava spento; a sfiorare il tris è Marcelo prima e Cristiano Ronaldo poi, che trova un palo clamoroso con un colpo di testa. Il Depor con tata grinta prova a riaprire la partita, trascinato da Lucas Perez che per due volte semina il panico nella difesa avversaria.

Nella ripresa il Real Madrid cala il tris con la doppietta personale di Bale: il gallese riesce a raccogliere un suggerimento di Cristiano Rinaldo e a beffare ancora Lux con il suo mancino. Il Deportivo insiste, ma viene schiacciato ancora da Bale, che ancora di testa trova la tripletta in questa partita.

Nel finale, dopo altri tentativi di Lucas Perez, arriva il sigillo definitivo che porta la firma di Benzema: il francese recupera la palla in area e la spedisce in rete, siglando così la sua doppietta personale.

Il Real dunque si porta a meno due punti dalla vetta e non delude i suoi tifosi. Si allontana invece il Depor dalla zona Europa League, trovando soltanto l’ottavo posto in classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *