Lippi: “Ho voglia di tornare ad allenare in Italia”

L’ex Ct dell’Italia Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista ad Il corriere dello sport in cui ha espresso la sua voglia di ritornare ad allenare in Italia.

Marcello Lippi. Fonte: International Journalism Festival - flickr.com
Marcello Lippi. Fonte: International Journalism Festival – flickr.com

Queste le sue parole:

Dopo la Cina avevo detto che volevo smettere. Ma dopo un po’ mi sono accorto che vedo le partite come fossi in panchina, con la stessa partecipazione. Ho capito la reale natura di quella stanchezza: non volevo più stare lontano da casa. Sì, ho voglia di tornare ad allenare e se arriva qualcosa di interessante la valuto in modo aperto.

Il Milan ha un gruppo di giovani italiani di primo livello. Tra i miei colleghi Di Francesco sta dando personalità, gioco e fiducia al suo Sassuolo. E poi Sarri ha sfatato un luogo comune: che ci vogliano anni per dare identità a una squadra, in pochi mesi il Napoli non prende più tutti i gol che prendeva prima. E ne fa di più e più belli.

La mia formazione ideale di tutti i tempi? Jascin; Djalma Santos, Moore, Beckenbauer, Maldini; Cruyff, Di Stefano, Zidane; Maradona, Messi, Pelè. Non male, vero? Allenatore Rinus Michels“.

Greta Spagnulo Doria

Greta Spagnulo Doria

Nata a Taranto, laureata a Bari in "scienze della comunicazione", aspirante giornalista sportiva. Fin da piccola, il calcio è la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *