Liverpool, Fowler elogia Sturridge: “Grande attaccante, ora si è sbloccato”

La vittoria centrata per 3-2 ad Anfield Road contro l’Aston Villa nello scorso turno di Premier League sembra aver riportato momentaneamente il sereno in casa Liverpool dopo il deludente avvio di stagione, con il manager Brendan Rodgers messo subito in discussione dalla piazza e dalla stampa dopo una serie interminabile di risultati negativi.

Daniel Sturridge (Fonte: Dean Jones, Wikimedia commons)
Daniel Sturridge (Fonte: Dean Jones, Wikimedia commons)

Grande protagonista del successo di sabato con i Villains da parte del Liverpool è stato l’attaccante inglese Daniel Sturridge, tormentato la scorsa stagione da diversi infortuni fisici, ed ora forse pienamente recuperato, in un momento di vera difficoltà per i Reds anche a causa dell’infortunio occorso nel reparto offensivo a Christian Benteke. Della prova e delle qualità di Sturridge ha parlato alla stampa britannica un grande ex del passato del Liverpool come Robbie Fowler, il quale ha elogiato la doppietta dell’ex Manchester City e Chelsea. Queste le sue dichiarazioni: “Sturridge sabato ha segnato due grandissime reti e sono certo che sarà molto felice per quanto fatto contro l’Aston Villa. Le sue doti sono fuori discussione, è un attaccante bravissimo e il fatto di essersi sbloccato lo aiuterà ad essere più libero mentalmente nelle prossime gare di Premier League, a partire dal derby contro l’Everton. La scorsa stagione ha avuto molti problemi fisici e la sua assenza si è sentita parecchio in attacco. Le fortune del Liverpool in stagione passeranno anche dalla sua buona vena realizzativa e dal suo stato di salute fisico”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *