Manchester City, Pellegrini tranquillo: “Gara non semplice, ma ci abbiamo provato”

Non è riuscito al Manchester City di Manuel Pellegrini l’aggancio al secondo posto in classifica al Leicester City guidato da Claudio Ranieri, sempre più certezza e meno rivelazione di questa Premier League 2015-2016 arrivata al giro di boa.

Manuel Pellegrini (fonte: Rec79, Flickr.com, wikimedia.org)
Manuel Pellegrini (fonte: Rec79, Flickr.com, wikimedia.org)

I Citizens, infatti, non sono andati oltre lo 0-0 al King Power Stadium, con la formazione di casa che dunque aggancia l’Arsenal in vetta alla graduatoria del campionato inglese con 39 punti conquistati in diciannove giornate e gli ospiti che restano così a sole tre lunghezze dalla coppia di testa. Al termine della sfida ha parlato il manager del Manchester City Pellegrini, che è comunque apparso tranquillo e rilassato dopo lo 0-0 ottenuto in trasferta. Queste le sue dichiarazioni: “Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile e il campo ha dimostrato quanto preventivato alla vigilia della partita. Giocare in trasferta in un campionato di buon livello come la Premier League non è mai facile e siamo comunque felici di non aver perso e aver conquistato un punto importante per la classifica. Il mio Manchester City ha provato in tutti i modi a portare a casa i tre punti, creando diverse occasioni, gestendo il possesso di palla, ma dall’altra parte abbiamo trovato un buon Leicester che non ci ha permesso di vincere la gara”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *