Milan-Inter 3-0, le pagelle dei rossoneri: Bacca killer, Kucka-Honda sempre sul pezzo

Allo stadio Meazza di Milano termina 3-0 il derby tra Milan e Inter: a segno Alex, Bacca e Niang nel tripudio rossonero. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

honda
(Keisuke Honda – Foto: Salvatore Suriano)

Donnarumma 7: un derby da protagonista a 17 anni da compiere non è cosa da tutti. Il ragazzo mostra tutta la sua sicurezza in un paio di interventi al limite, con uscite spettacolari quanto rischiose.

Abate 6,5: trotta per tutta la fascia senza soluzione di continuità, trovando spesso il varco giusto in collaborazione con Honda.

Alex 7: ferma gli avanti nerazzurri con una sicurezza disarmante, mettendo a segno la rete che sblocca il risultato.

Romagnoli 6,5: per una volta non è il migliore del pacchetto arretrato, ma dato il risultato crediamo vada bene così.

Antonelli 6: meno appariscente del solito, fa comunque il suo contro Ljajic.

Honda 7: assist pennellato per la testa di Alex, poi un crescendo sul binario di destra che sente sempre più suo. Mette spesso in difficoltà Juan Jesus e sfiora la rete del 4-0 (dall’89 Boateng sv).

Kucka 7,5: Mihajlovic lo preferisce a Bertolacci e il polacco lo premia con una prova super. Sempre attentissimo nelle chiusure, crea spesso la superiorità numerica in avanti inserendosi tra le linee.

Montolivo 6,5: non eccelle in fase di impostazione, anche se questa sera appare più ispirato del solito. In fase di chiusura e ripartenza si conferma bravissimo e stravince il duello con Brozovic.

Bonaventura 7: fa sempre la cosa giusta e non sbaglia mai il tocco in fase avanzata. Avrebbe meritato la rete.

Bacca 7: cecchino e capocannoniere rossonero, il numero 70 si fa trovare prontissimo sull’assist di Niang bruciando Miranda e lasciando Handanovic di sasso (dall’86 Bertolacci sv).

Niang 6,5: passa dal possibile addio alla rete che chiude un derby fantastico per il Milan in pochi giorni. Non avrebbe potuto chiedere di più (dal 79’ Balotelli sv).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *