Palermo, Sorrentino felice: “Col Chievo vittoria di tutto il gruppo”

L’importante e sofferta vittoria ottenuta per 1-0 in casa contro il Chievo Verona, arrivata grazie alla terza rete stagionale (la 181^ in Serie A) di Alberto Gilardino, sembra aver riportato il sereno in casa Palermo, con la formazione guidata da Giuseppe Iachini che può tirare un grande sospiro di sollievo dopo tre gare senza successi (ultima affermazione il 18 ottobre al Dall’Ara contro il Bologna, sempre per 1-0).

Stefano Sorrentino (Fonte: soccermagazine.it)
Stefano Sorrentino (Fonte: soccermagazine.it)

Grande protagonista della sfida contro i clivensi è stato l’ex portiere gialloblu Stefano Sorrentino, che nei minuti finali ha salvato il Palermo con degli interventi importanti e decisivi. Al termine della gara l’estremo difensore e capitano rosanero ha parlato ai microfoni della web tv ufficiale del Palermo, rilasciando queste dichiarazioni: “Quella di oggi contro il Chievo è la vittoria di tutto il gruppo, da chi ha giocato ed è andato in campo, passando per i ragazzi in panchina, fino ad arrivare anche a chi è andato in tribuna. Un successo davvero importante per il Palermo, che dimostra l’unione di questo gruppo. Abbiamo tirato fuori gli attributi e con l’aiuto della gente sono certo che usciremo da questa difficile situazione. Il merito non è solo mio per le parate su Pellissier o Pepe, ma va diviso come ho già detto fra tutti i componenti della rosa”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *