Premier League, il Chelsea torna a sorridere: 5-1 al Newcastle

Nel posticipo del sabato di Premier League, il Chelsea sfodera una grande prestazione e concretezza sotto porta schiacciando il mal capitato Newcastle con il punteggio finale di 5-1.

Willian e compagni esultano (fonte: @cfcunofficial Chelsea Debs London, Flickr.com)
Willian e compagni esultano (fonte: @cfcunofficial Chelsea Debs London, Flickr.com)

Partita che offre subito grandi emozioni quella di Stamford Bridge, dove va di scena Chelsea-Newcastle valida per la 26 esima giornata di Premier League. I padroni di casa infatti vanno in vantaggio dopo solamente 5 minuti con Diego Costa che sfrutta un tocco in profondità di Willian per insaccare con una scivolata vincente. Il raddoppio è immediato e arriva dopo un errore difensivo del Newcastle che perde palla in disimpegno e favorisce Pedro (9’) che si invola e di piatto batte ancora Krul. La festa del Chelsea non è ancora finita e prende ancora più vigore al minuto 17, quando stavolta Willian riceve indietro il favore di Diego Costa che lo mette davanti a Krul per fare 3-0. Prima della fine della prima frazione arriva un’occasione per parte: prima quella di Wijnaldum che impegna Courtois con una conclusione ravvicinata che il portiere belga mette in angolo, poi quella per Pedro che sfiora la doppietta personale negata da Krul.
La doppietta per l’ex Barca però non tarda ad arrivare nella ripresa. Infatti il minuto 59 è quello del 4-0 del Chelsea che va a segno proprio con Pedro che sfrutta un lancio lungo di Fabregas per sbarazzarsi della difesa del Newcastle tutt’altro che impeccabile e battere per la quarta volta in giornata il povero Krul. Nel finale il risultato cambia ancora quando Azpilicueta mette in mezzo un cross che trova Traorè in posizione perfetta per il 5-0. Prima del fischio finale arriva però il gol della bandiera del Newcastle che porta la firma di Towsend che mette la palla alla spalle di Courtois dopo un’azione personale in cui si è divorato la difesa dei Blues. Risultato finale a Londra, 5-1 per il Chelsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *