Sampdoria, Montella: “Contento di avere Quagliarella. Cassano? Qui si comporta benissimo”

Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia della partita della Sampdoria contro l’Hellas Verona.

Vincenzo Montella - Fonte ACF Fiorentina
Vincenzo Montella – Fonte ACF Fiorentina

Queste le parole del tecnico doriano:

“E’ una partita estremamente delicata, affrontiamo l’ultima in classifica ma abbiamo bisogno di vincere e di non sbagliare l’approccio. Quello avuto contro il Frosinone è quello giusto.

Cerco di non dare anticipazioni, piccoli vantaggi all’avversario non voglio darne. Ho le idee molto chiare, abbiamo lavorato bene e abbiamo tante possibilità per sostituire Correa. Al di là di chi scenderà in campo è l’atteggiamento della squadra che dovrà essere ottimale”

Quagliarella e Eder sono giocatori diversi. Quagliarella è più da area di rigore, sono contento di averlo in questo momento. Inutile guardare indietro, con il cambio dei due giocatori la squadra ha faticato un po’ a trovare le dinamiche giuste. Quagliarella garantisce esperienza, voglia, goal, partecipazione totale anche in termini di personalità e di interpretazione delle situazioni. Sono molto contento del suo innesto e del suo inserimento”.

Cassano? “Di lui se ne parla tanto, spesso e a ragion veduta. Si sta comportando benissimo, ma penso lui sia un giocatore che possa cambiare le sorti della squadra. Si deve approcciare come ha fatto contro la Lazio e col suo comportamento ha permesso alla squadra di pareggiare. Sono certo che quando riesce a mettere in campo questo temperamento, questa volontà è un valore aggiunto”.

Centrocampo?: “Accanto a Fernando abbiamo tante possibilità con caratteristiche diverse: Soriano più offensivo, Barreto più di inserimento, Palombo è il più simile e poi c’è anche Krsticic. Le soluzioni sono tante, dipende anche dalle strategie di partita se utilizzare uno o l’altro”.

Greta Spagnulo Doria

Greta Spagnulo Doria

Nata a Taranto, laureata a Bari in "scienze della comunicazione", aspirante giornalista sportiva. Fin da piccola, il calcio è la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *