Serie B, Avellino-Entella 2-0: quarta vittoria consecutiva per i Lupi

L‘Avellino si aggiudica l’anticipo di Serie B contro l’Entella per 2-0 e raggiunge proprio la squadra di Aglietti in classifica. I goal di Trotta dopo pochi minuti di partita e di Castaldo sul finale regalano la quarta vittoria consecutiva ai Lupi di Tesser.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

Si mette subito in discesa la partita dell’Avellino: dopo soltanto quattro minuti di gioco Trotta manda in porta una respinta di Iacobucci sul tiro di Castaldo. La reazione dell’Entella non arriva ed i Lupi continuano a fare la partita trascinati da Trotta e Castaldo, i due uomini più pericolosi.

La squadra di Tesser arriva ad un passo dal raddoppio al 40′, quando Gavazzi dalla distanza lascia partire un tiro deviato in corner da un intervento fortuito di Iacobucci. Per vedere la prima vera occasione dell’Entella bisogna aspettare l’inizio della ripresa: Caputo raccoglie un pallone in area, si gira e conclude col destro, ma Frattali è bravo a non farsi sorprendere.

Le due squadre alzano decisamente i ritmi di gioco e si affrontano faccia a faccia: l’Avellino sfiora più volte il raddoppio ma l’Entella è vivo e con il solito Caputo prova a raggiungere il pari. Nonostante le buone occasioni create dagli ospiti, all’86’ è l’Avellino ad andare ancora in goal con Castaldo che, su suggerimento di testa di Arini, manda la pala in rete con un tiro d’esterno.

Nei minuti di recupero la squadra di Aglietti prova in tutti i modi a riaprire la gara riversandosi completamente nell’area di rigore avversaria, ma i tentativi sono inutili perché i Lupi difendono bene il doppio vantaggio e si aggiudicano i tre punti in palio, balzando momentaneamente in zona play-off con 28 punti, appaiati proprio all’Entella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *