Swansea, scelto il nuovo manager: sarà Francesco Guidolin

Lo Swansea City non se la passa bene in Premier League, complice una classifica deficitaria e il rischio retrocessione in Championship a causa dell’attuale terz’ultimo posto in classifica (19 punti conquistati in 21 match).

Guidolin Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia
Francesco Guidolin (Fonte: Roberto Vicario da Wikipedia)

Domani sera il club gallese sarà impegnato nel difficile monday-night contro il lanciatissimo e sorprendente Watford di Quique Sanchez Flores, ma la gara di domani sera sarà l’ultima con il manager “ad interim” Alan Curtis al timone della squadra. Come riportato su Skysport dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, lo Swansea ha scelto dopo più di un mese di riflessioni il nome dell’allenatore che prenderà il posto dell’esonerato Garry Monk (sollevato dall’incarico lo scorso 9 dicembre). A prendere la guida tecnica della formazione gallese sarà l’allenatore italiano Francesco Guidolin, il quale domani firmerà il contratto con lo Swansea ed assisterà dalla tribuna dello Stadium of Light alla gara casalinga di Premier League della sua nuova squadra. Per Guidolin si tratta così del ritorno in panchina a due anni di distanza dalla sua ultima avventura in panchina con l’Udinese, club guidato dal 2010 al 2014. In carriera, oltre al club friulano, il mister di Castelfranco Veneto ha guidato tra le altre anche il Vicenza, il Bologna, il Palermo, il Parma ed il Monaco.

Al suo fianco come vice ed assistente dovrebbe rimanere Alan Curtis, uomo di fiducia dello Swansea grazie al suo storico passato da calciatore proprio nel club gallese.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *