Torino, scelto il nuovo tecnico: ufficiale Sinisa Mihajlovic

Dopo il brusco esonero di circa un mese fa dalla panchina del Milan, le porte della Serie A si riaprono immediatamente per Sinisa Mihajlovic, tornato nuovamente al timone di una formazione del massimo campionato di calcio italiano.

Sinisa Mihajlovic (Fonte ACF Fiorentina)
Sinisa Mihajlovic (Fonte ACF Fiorentina)

Nei giorni scorsi, infatti, il tecnico serbo aveva rescisso il suo accordo con il club rossonero (la cui scadenza era datata giugno 2017) ed è stato così libero di potersi accordare subito con il Torino. Mihajlovic, come annunciato dal presidente Urbano Cairo sul sito ufficiale del club granata, prenderà dal prossimo mese di luglio il posto sulla panchina del Torino di Giampiero Ventura, principale candidato a succedere ad Antonio Conte in Nazionale dopo i campionati Europei. Finisce così dopo cinque stagioni (fra cui una promozione in Serie A e una qualificazione in Europa League) il matrimonio sportivo fra Ventura ed il Torino, con l’allenatore genovese che è stato ringraziato con una nota sul sito del club granata per il lavoro svolto in questi anni all’ombra della Mole.

Mihajlovic, invece, ha firmato un contratto biennale con il Torino e nella giornata di ieri ha incontrato il direttore sportivo Gianluca Petrachi con cui ha parlato di mercato e ha visitato il centro sportivo granata. Queste le prime parole dell’allenatore serbo da granata: “Ringrazio il presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto l’ambiente del Torino per la fiducia riposta in me. Sono felice e molto motivato di poter lavorare in una società gloriosa come il Torino, club conosciuto da tutti in Italia per la passione del suo tifo e per il grande senso di appartenenza alla maglia granata”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *