Udinese, parla Lodi: “Col Napoli gran gara, ma loro sono da scudetto”

Dopo aver trafitto fra le mura amiche nell’ordine la Lazio, la Juventus, la Fiorentina e il Palermo in campionato, oltre a Club Brugge e Midtjylland in Europa League, nella serata di ieri il Napoli ha sconfitto per 1-0 anche l’Udinese al San Paolo, grazie al solito goal (il duecentesimo in squadre di club) di uno scatenato e mai decisivo come in questo momento Gonzalo Higuain.

Francesco Lodi (Fonte: calciocatania flickr.com)
Francesco Lodi (Fonte: calciocatania flickr.com)

Un Napoli che ha piegato la resistenza di una buona Udinese solo nella ripresa, dopo che la formazione friulana aveva risposto colpo su colpo agli attacchi partenopei nella prima frazione grazie alla serata positiva del portiere Karnezis e della sua difesa. Sulla gara del San Paolo è tornato in mattinata il centrocampista Francesco Lodi, napoletano di nascita, tornato all’Udinese da poche settimane in quanto svincolato dopo il fallimento del Parma. Queste le sue dichiarazioni a Radio Kiss Kiss: “Sono rimasto molto impressionato dal Napoli, è sicuramente la squadra che gioca attualmente il miglior calcio in Serie A. Davanti hanno un calciatore come Higuain che fa la differenza e che reputo il migliore giocatore di questo torneo. Noi dal canto nostro abbiamo fatto una buonissima gara, ci eravamo preparati in un certo modo per affrontare il Napoli e nel primo tempo il nostro piano di pressarli alti stava anche riuscendo. Poi però Higuain ha trovato un goal da fuoriclasse assoluto e la partita è girata in loro favore. Il Napoli ha tutte le carte in regola per poter vincere lo scudetto, ma Sarri fa bene a tenere a freno gli entusiasmi della piazza”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *