‘PFA Player of the Year’, tra i candidati Gerrard, Suarez e Sturridge
La Professional Footballers’ Association (PFA), associazione dei calciatori professionisti del Regno Unito e la più antica al Mondo, ha oggi pubblicato una lista dei giocatori candidati per il titolo di ‘Calciatore dell’anno’ del football oltremanica.
Tra questi figurano ben tre tesserati del Liverpool, attualmente primo in Premier League. Si tratta di Steven Gerrard (mai come quest’anno vicino al primo titolo nazionale in carriera), Suarez (colui che a suon di gol ha portato gli Scousers a scalare la classifica fino a raggiungerne la vetta) e Sturridge (anche lui, con ben 20 centri, è stato una pedina fondamentale nell’attacco di mister Rodgers).
Insieme a loro altri tre giocatori in lizza per il titolo: Yaya Touré del Manchester City (anche lui dal gol facile, pur essendo centrocampista quest’anno è andato in rete con la maglia dei Citizens per ben 18 volte, prima d’ora il suo record di reti stagionali era di 7), Eden Hazard del Chelsea (14 gol complessivi), e Adam Lallana del Southampton (centrocampista avanzato, continuo nelle prestazioni e autore di uno dei gol più belli della Premier, quando contro l’Hull percorse la metà campo per intero superando ben 5 marcatori prima di battere il portiere).
Nomination a parte per il miglior giovane dell’anno. Tra i papabili Luke Shaw del Southampton (terzino classe ’95, il Manchester United è pronto a sborsare 30 milioni per il suo cartellino) Aaron Ramsey dell’Arsenal (giocatore che prima del grave infortunio nella vigilia di Natale aveva fatto vedere cose straordinarie sia in campionato che in Champions, ha da poche settimane recuperato completamente), Ross Barkley dell’Everton (centrocampista andato a segno solo 5 volte, ma di lui hanno impressionato diverse prestazioni in cui ha dimostrato un carattere fuori dal comune per un classe ’93. Il suo allenatore lo ha descritto come “un mix tra Gascoigne e Ballack”) and Raheem Sterling del Liverpool (attaccante che ha segnato solo 7 reti, ma contro squadre del calibro di Manchester City, Arsenal e Tottenham).