Napoli-Siviglia, le pagelle di SoccerMagazine
Napoli-Siviglia ha dato alcune indicazioni al tecnico Mazzarri, alcuni giocatori sono sembrati ancora fuori forma e fuori dagli schemi.
Rosati 5,5: Ha fatto un paio di parate importanti, ma sul secondo goal del Siviglia non sembrava posizionato bene, infatti riesce solo a sfiorare il pallone.
Britos 5: Jesus Navas dal suo lato lo fa impazzire, il robusto difensore è sembrato troppo fuori forma e troppo fuori dagli schemi degli azzurri. Esce su Jesus Navas nell’occasione del secondo goal quando doveva marcare Kanoutè.
Cannavaro 5: Kanoutè lo fa ammattire, non ne prende una di testa. I lanci lunghi con 3 punte piccole erano evitabili. (25’st Aronica: SV).
Fernandez 5,5: Il meno peggio del reparto arretrato, anche se nell’occasione del secondo goal si perde Kanoutè, anche se in realtà l’uomo non era il suo.
Dossena 6.5: Probabilmente il migliore dei suoi, sforna cross a ripetizione, è una vero moto perpetuo sulla fascia. (25’st Dzemaili 6+: Entra subito in partita, lotta su ogni pallone e ringhia sugli avversari)
Inler 6,5: Nel primo tempo è sembrato imballato, nel secondo, invece, sale in cattedra e prende per mano la squadra, provando spesso la conclusione dalla distanza.
Donadel 6: Svolge il suo compito con precisione e attenzione (22’st Lucarelli 4,5: Entra, tenta qualche spizzata, e si rende protagonista prima della rissa e poi del rosso, inoltre sembra ancora appesantito)
Maggio 5: Non corre come al solito, non affonda quasi mai sulla fascia e alla fine si fa espellere.
Hamsik 6,5: Per 30 minuti ti chiedi dove si trova, poi sale in cattedra, inizia a fare giocate sontuose, il rigore procurato e segnato è la ciliegina sulla torta, per quello che ad oggi è il giocatore più in forma degli azzurri.
Santana 5: L’argentino è apparso fuori forma e poco inserito, non ha colpe per i minuti in cui viene schierato prima punta e non prende un pallone. (11’st Zuniga 6: il colombiano arrivato da 3 giorni, mostra già di essere in forma)
Mascara 5,5: Un tiro all’inizio e poi una prestazione abbastanza anonima. Dimostra di non poter fare la prima punta.
Mazzarri 5: Alcuni giocatori come Santana e Britos sembrano essere ancora fuori forma e non entrati bene nei meccanismi della squadra. Male la fase difensiva che soffre troppo Navas e Kanoutè. Oggi è stato lampante che al Napoli serve una prima punta che possa sostituire Cavani, sia Mascara sia Lucarelli sia Santana hanno dimostrato di non essere all’altezza. Il tecnico non può dire che il reparto offensivo è a posto.