Ecco le ultime indiscrezioni di mercato
Scatenatissima la Roma, che pensa ad instaurare un vero e proprio sodalizio con la Juventus. Dalla vecchia signora infatti, potrebbe arrivare in prestito Krasic, giocatore che accetterebbe un trasferimento “interno” per dimostrare le sue qualità! Tra le due società si continua a parlare anche dello scambio Pizarro-De Ceglie, e di Amauri. Sul brasiliano attenta anche la Fiorentina, che peró spinge forte per El Hamadoui, punta per la quale l’Ajax chiede 5 milioni, e pensa al colpo Ciro Immobile della Juve, in prestito a Pescara. Vicinissimo per i viola l’arrivo di Lucas Biglia dall’Anderlecht, anche se nelle ultime ore si è fatta forte la candidatura di Candreva, che piace anche al Napoli. Milan scatenato per giugno: in arrivo Keita, Montolivo e Kolarov, sul quale peró è forte anche l’interessamento nerazzurro. Inter che veste sempre più il ruolo di “terzo incomodo”, come nelle trattative per Tevez e Caceres. Per l’Apache, ora sembra la squadra di Moratti la favorita dopo che Galliani, furente per questa intromissione, pareva aver chiuso. Per il duttile difensore del Siviglia l’Inter potrebbe spuntarla sulla Juve grazie alla reticenza dei bianconeri di superare gli otto milioni di euro come offerta, contro gli undici richiesti dagli spagnoli. Inter che pensa anche al mercato in uscita, oggi ci sarà un incontro con il Bologna per Castaignos. Intanto il giovane Polo (17), attaccante sudamericano, chiama l’Inter dall’Universitario de Deportes.Dopo aver fatto pensare alle ipotesi più stravaganti, due punte paiono destinate a rimanere dove sono, si tratta di Floro Flores e Maxi Lopez, rispettivamente di Udinese e Catania. I siciliani hanno poi chiuso per Ilsinho, terzino brasiliano del San Paolo.
Munari interessa al Novara, anche se il centrocampista ex Lecce non vuole partire da Firenze. I salentini intanto sono vicini alla cessione alla Nocerina di Diamoutene, tutto dipende da chi sarà il nuovo allenatore dei campani. Scatenato il Varese, che pensa ad acquistare Ardenagni dall’Atalanta, magari con Pettinari, per cedere De Luca al Genoa. Offerta dal Qatar per Miccoli, Cesena sempre più forte su Toni. Intanto dovrebbe arrivare ad ore l’ufficialità per l’acquisto di Eder da parte della Sampdoria.
Per quanto riguarda il calcio recato estero due affari da evidenziare: sondaggio di Ancelotti per Vidic, che potrebbe così liberare Lugano (piace alla Roma), e Tottenham vicinissimo a chiudere per Ganso, ad una cifra intorno ai 18 milioni