Mercato: grande movimento nell’isola britannica
Senza nessuna sosta proseguono i contatti e i trasferimenti in Premier League. Moltissime squadre sono in cerca di riforzi pronte a disputare una seconda parte di campionato da “Grandi”.
Partiamo dal Tottenham, che per inseguire la vetta sta cercando innesti importanti. Il primo nome è quello di Dembelè del Fulham. L’offerta presentata è di 10 milioni più contropartita tecnica ( Kranjcar ). Poi sulla fascia piace Krasic, che però ha troppa concorrenza sia in Europa che in Italia. Modric non si muove almeno fino a fine anno.
Problemi al Newcastle, fin’ora trascinato dall’attaccante Demba Ba. Sembra uscita fuori una clausola rescissoria di 10 milioni di sterline. Ora il giocatore sarà impegnato con il Senegal per la coppa d’Africa ma di certo questa clausola mette un po’ in apprensione il club che potrebbe perdere il giocatore a una cifra veramente bassa.
L’Arsenal continua a cercare un terzino. Dopo i nomi di Bridge e Taiwo sembra uscire quello di Aly Cissokho, il terzino mancino del Lione. Nei prossimi giorni è previsto un contatto. I Gunners voglio puntare a un prestito con diritto di riscatto ma potrebbero trovare il no del club francese che tratterebbe solo per un trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore ormai è sicuro partente se non a gennaio sicuramente a giugno.
Il Liverpool continua la sua caccia per una punta e sembra proprio che l’abbia trovata. Tutto porterebbe a Martinez, attaccante che milita nei Jaguares, squadra messicana. L’offerta da parte dei Reds è di 8,5 milioni di sterline. Le parti si sono già parlate ieri. Nulla porta a pensare che questa trattativa possa saltare.
Manchester City vicino alla vendita di Tevez. Il giocatore si era pre-accordato con il Milan ma sembra proprio che Moratti nelle ultime ora sia balzato in testa assicurandosi quasi sicuramente l’attaccante argentino. Questo a fatto andare su tutte le furie Galliani. Vedremo come finirà.
Infine parla Rooney che tranquillizza i tifosi sul suo futuro dopo i problemi di disciplina avuti con Sir Alex Ferguson. Ecco le sue parole:” Le voci sul mio futuro? Spazzatura. Non c’è nessun problema. Chi dice il contrario non sa di quello che parla”.