Esclusiva-Ganso tratta solo con il Milan, l’Inter punta Sanchez. E la Juve tallona Spalletti…
La sessione di mercato estiva comincia in anticipo per alcune big. Milan, Inter e Juventus stanno infatti cercando di chiudere quanto prima in via ufficiosa le trattative più importanti in modo da lasciare alle firme solo il tono della formalità. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, di quelli più spudoratamente dichiarati: le distanze dai sogni quasi proibiti, però, sembrano accorciarsi per tutti…
Dal club bianconero di Alessandria Della Rocca, intitolato ad Alessandro Del Piero, sono infatti giunte a Soccermagazine voci molto interessanti sui movimenti di mercato delle tra grandi italiane. I membri del gruppo, da tempo vicini a grandi personalità del mondo del calcio (come Marotta, leggi qui) e sempre particolarmente sensibili alle possibili transazioni future, hanno ottenuto degli aggiornamenti sui movimenti delle varie società.
Al momento, il Milan vince il derby con l’Inter anche sul piano degli affari: il tanto agognato Ganso, stella classe ’89 del Santos e della nazionale brasiliana, sarebbe già in contatto con i dirigenti rossoneri, ai quali non sembrerebbe porre delle alternative. Il sudamericano ha dunque attualmente buonissime possibilità di divenire il futuro centrocampista alla corte di Allegri.
I cugini milanesi, tuttavia, non stanno certo a guardare: è ormai storia l’interessamento al sorprendente Sanchez dell’Udinese, ma l’offerta, che si aggirerebbe sui 30 Milioni di Euro, starebbe per risultare concreta. In ogni caso, le percentuali relative all’arrivo del cileno all’Inter sono meno alte rispetto a quelle dell’ipotetico colpo verdeoro di Galliani & co.
Tra chi sogna in grande e chi sogna in grandissimo, però, c’è chi punta a catalizzare il prima possibile un progetto di ricostruzione che non può permettere ulteriori ritardi: si tratta proprio della Juventus, che per l’imminente, già annunciata, rifondazione organica, sta pensando seriamente a Spalletti come guida delle future leve bianconere. La corte all’ex tecnico della Roma si sta facendo spietata, ed Agnelli sarebbe intenzionato a non mollare la presa fino all’ultimo. Qualora l’obiettivo dovesse sfumare, comunque, sarebbe già pronto un ripiego di lusso: Van Gaal, che proprio recentemente ha dichiarato anzitempo il divorzio col Bayern ormai prossimo.
I TESTI PRESENTI SU SOCCERMAGAZINE.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE.
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook.