Juventus: vertice per Pizarro e Caceres
Le prossime saranno ore decisive per il mercato di gennaio della Juventus. Il primo dei tre tasselli – uno per ruolo – per rinforzare la rosa è arrivato ed è stato presentato. Adesso il dg Marotta è al lavoro per gli altri due rinforzi.
Uno dei due potrebbe arrivare anch’egli dalla Roma e si tratta del regista cileno David Pizarro. Con i giallorossi si sta trattando su una base di uno scambio tra il cileno e De Ceglie: uno scambio, questo, che accontenterebbe sia le due società che i giocatori. L’alternativa per il centrocampo resta Fredy Guarìn.
Ma l’arrivo di uno dei due centrocampisti, è strettamente legato all’acquisto o meno di Martin Caceres. Il difensore del Siviglia andrebbe ad occupare il posto da extracomunitario, non permettendo in questo modo l’arrivo del colombiano del Porto; in caso contrario, col posto da extracomunitario libero, Guarìn diverrebbe una prima scelta per la società juventina. La compagine andalusa continua a tenere duro e a non voler recedere dalle proprie richieste, ma la Juventus può contare sulla volontà del giocatore, già d’accordo con i bianconeri e che ha dichiarato di voler essere ceduto.