Roma, Amauri: “Sarebbe occasione di riscatto”
Intervistato dal magazine Romagiallorossa, l’attaccante della Juventus, Amauri, ha aperto alla possibilità di un suo eventuale passaggio alla Roma.
A precisa domanda, l’italo-brasiliano ha infatti risposto: “La Roma è tanta roba, sarei molto felice di andarci. Sarebbe una grande possibilità di riscatto anche perché la Roma è sempre una grande del campionato in lotta per le prime posizioni”.
E sulla possibilità di giocare al fianco di Totti e De Rossi: “Giocare con due giocatori così diventa veramente più facile. De Rossi negli anni è diventato il giocatore che è diventato, un giocatore straordinario, un fenomeno. Poi parlare di Francesco è molto facile. Quello che ha fatto è straordinario ed è sotto gli occhi di tutti. Direi che sarei proprio onorato se venisse fuori questa possibilità di andare a giocare a Roma”.
Di rimando arrivano le parole dell’agente del giocatore, Giampiero Pocetta: “Roma è una piazza importante, ma non c’è nulla di vero. Stiamo valutando diverse opzioni, il mercato è in pieno fermento”, aggiungendo poi, in un’intervista al sito notiziariosportivo.it, “Amauri è un grande giocatore appetito sia in Italia sia all’estero, valuteremo insieme alla Juventus quale sarà la strada migliore da percorrere e la imboccheremo. La Roma? Tutti dimenticano che il cartellino di Amauri è di proprietà della Juventus e che sono i bianconeri a decidere. Se Marotta ha dichiarato che Amauri non approderà ai giallorossi non posso sicuramente smentirlo”.