Milan: si punta nuovamente su Cissokho, ma spunta anche l’idea Cassani
Al fine si sistemare quanto prima il reparto difensivo, forse attualmente il più lacunoso dell’intera formazione, il Milan sta sondando il terreno per le prossime trattative estive. Sulla lista della spesa, i nomi in primo piano sono quelli di due terzini, Aly Cissokho dall’Olympique Lione e Mattia Cassani del Palermo.
Il primo, esterno sinistro senegalese classe ’87, era stato invero già seguito dal club rossonero nel Luglio del 2009: il giocatore arrivò finanche a Milano per sostenere tutte le visite mediche del caso, ma proprio gli esiti negativi di queste ultime, che evidenziarono problemi dentali e pubalgici al ragazzo, fecero sfumare l’affare. Ora che la fiamma si è riaccesa, però, Galliani e i suoi potrebbero anche offrire al difensore, già incuriosito dall’interesse del Diavolo, un ingaggio di 2 Milioni per cinque anni, con ampi margini di ritocco.
La situazione di Cassani invece appare sin da subito differente: il terzino del Palermo e della nazionale azzurra ha rinnovato in tempi non sospetti con i rosanero fino al 2015, e su di lui ci sarebbero anche gli occhi della Juventus, la quale potrebbe tuttavia virare su Santon.
Per quanto concerne il pacchetto difensivo, non è escluso anche l’arrivo di un centrale; è da chiarire inoltre la posizione del neo-acquisto Didac Vilà, al momento oggetto misterioso della rosa di Allegri.