Bundesliga: dopo dieci vittoria consecutive, il Bayern pareggia
Si ferma ad un comunque più che onorevole conto di dieci vittoria consecutive il conto del Bayern Monaco. I bavaresi soffrono contro l’Hoffenheim, più pericoloso degli avversari nel primo tempo, e non riescono ad andare più in là dello 0-0. Nella ripresa annullato a Schweinsteiger un gol per fuorigioco.
Sembra sia definitivamente uscito dalla crisi il Bayer Leverkusen che, dopo la vittoria in Champions sul Genk, batte sempre alla BayArena il Wolfsburg, per 3-1.
Castro porta in vantaggio le “Aspirine” al 14′ della prima frazione, ma il Wolfsburg pareggia allo stesso minuto del secondo tempo con Mandzukic. Lo spettro di un ennesimo risultato fallimentare viene però perentoriamente scacciato da Derdiyok e Kiessling.
Anche il Borussia Dortmund, che fino ad oggi non ha confermato quanto di ottimo si è visto lo scorso anno (sarà un caso che non c’è più Sahin?), comincia oggi a respirare dopo il 4-0 rifilato all’Augsburg. Il protagonista assoluto è stato Lewandoski, autore di una tripletta (30′, 44′ e 78′); chiude il tabellino Mario Goetze al 75′.
Arriva la seconda sconfitta per il Borussia M’gladbach, battuto dal Friburgo 1-0 (Flum al 19′). Chiude questa prima tranche di partite il 3-3 tra Norimberga e Mainz: spettacolo già nel primo tempo, che finisce 2-2, con i padroni di casa che si portano sul 2-0 con Feulner e Mak e gli ospiti che pareggiano grazie a Bungert e Choupo Moting; nella ripresa Mainz in vantaggio con Ivanschitz e definitivo 3-3 di Pekhart.
Alle 18.30 scenderanno in campo Herta Berlino e Colonia, mentre il Werder, vincendo domani ad Hannover, potrebbe aggianciare il Bayern in testa alla classifica. Chiuderà l’ottavo turno Amburgo-Schalke 04.